IL+DISCORSO+DI+CONTE+%E2%96%BA+%26%238220%3BChiuse+in+Italia+tutte+le+attivit%C3%A0+produttive+non+necessarie%2C+si+lavora+solo+in+smart+working%26%238221%3B
radioradioit
/2020/03/il-discorso-di-conte-chiusa-in-italia-ogni-attivita-produttiva-che-non-sia-strettamente-necessaria-si-lavora-solo-in-smart-working/amp/
Featured

IL DISCORSO DI CONTE ► “Chiuse in Italia tutte le attività produttive non necessarie, si lavora solo in smart working”

L’emergenza COVID-19 continua a preoccupare l’Italia, la crescita esponenziale sembra ancora non volersi arrestare. Il bollettino di oggi della Protezione Civile riporta dati allarmanti: 53.578 persone hanno contratto il Coronavirus dall’inizio dell’epidemia (6.557 in più rispetto a ieri, per una crescita del 13.9%). Di queste, sono decedute 4.825 (+793, +19.7%) e 6.072 sono guarite (+943, + 18.4%). Attualmente i soggetti positivi sono 42.681.

Dopo i vari decreti con cui il Governo ha gradualmente “bloccato” il Paese, ne arriva adesso un altro: una nuova stretta che riguarda le attività produttive non essenziali.

Nuova stretta contro il Coronavirus, ecco cosa ha detto il Premier Conte:

“Ho scelto di non minimizzare, di non nascondere la realtà che è sotto i nostri occhi. Le misure adottate fino adesso, richiedono tempo prima che possano spiegare i loro effetti. Sono misure severe, ne sono consapevole. Dobbiamo stare a casa, non abbiamo alternative, dobbiamo resistere.

Oggi abbiamo deciso di compiere un altro passo, la decisione assunta dal Governo è quella di chiudere nell’intero territorio nazionale ogni attività produttiva che non sia strettamente necessaria e cruciale. Abbiamo lavorato tutto il pomeriggio con i sindacati e con le associazioni di categoria per stilare una lista dettagliata, in cui sono indicate le filiere produttiva in cui sono indicati i servizi di pubblica utili, quelli più necessari per il funzionamento dello Stato. Continueranno a rimanere aperti i supermercati i negozi di generi alimentari e di prima necessità. Continueranno a rimanere aperte farmacie e parafarmacie, i servizi bancari, postali, assicurativi, finanziari. Assicureremo tutti i servizi pubblici essenziali, come i trasporti.

Al di fuori delle attività essenziali, consentiremo solo lo svolgimento di lavoro in modalità smart working, e consisteremo solo le attività produttive ritenute rilevanti per la produzione nazionale”.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Svuota l’armadietto a Trigoria e va alla Juve: rabbia Roma

Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…

50 minuti ago
  • Featured

“La vera nascita della Radio: stavano per sbatterci fuori dalla Nato” ▷ Intervista ad Antonio Diomede

«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…

12 ore ago
  • Calcio

Vergara trascina il Napoli, la Fiorentina resta in zona retrocessione e Conte attacca anche l’associazione calciatori

Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…

12 ore ago
  • Sport

Dall’Inter al Barcellona: c’è il comunicato ufficiale

Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…

14 ore ago
  • Featured

Sinner in difesa, Djokovic perfetto: le statistiche parlano, Nole non può essere considerato vecchio

https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…

16 ore ago
  • Attualità

Bassetti contro Belen: tutte le contraddizioni del medico genovese e del suo collega Burioni

https://youtu.be/V3Zg5qrM3To Il prode medico genovese Matteo Bassetti ha recentemente ingaggiato una sorprendente batracomiomachia. Egli ha…

16 ore ago