Secondo+la+BCE+il+popolo+non+merita+di+essere+salvato
radioradioit
/2020/02/secondo-la-bce-il-popolo-non-merita-di-essere-salvato/amp/
Politica

Secondo la BCE il popolo non merita di essere salvato

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi del potere con Francesco Amodeo

Oggi ci occupiamo delle risposte che riguardano il prestatore di ultima istanza, ossia chi può emettere moneta quando uno stato è in crisi, leggiamo testualmente dal sito della Banca Centrale Europea, “nell’area dell’Euro le banche centrali nazionali offrono l’ultima rete di sicurezza per le banche che non riescono a ottenere i fondi di cui necessitano”.

Hanno precisato la parola banche, infatti le banche nazionali possono dare assistenza utilizzando quello che va sotto la sigla di ELA, Assistenza di Liquidità d’Emergenza, leggiamo quanto scrivono a proposito: “all’interno dell’area euro i prestiti ELA sono erogati dalla Banca Centrale nazionale del paese in cui ha sede la banca in difficoltà”.

Quindi la Banca Centrale nazionale si fa carico anche di eventuali costi e rischi connessi, ovviamente la cosa non è automatica ma a discrezione, infatti, i membri della BCE possono decidere se salvare o meno quella banca.

Per la BCE quindi l’emergenza non vale per tutti ma cosa ancora più assurda è che non vale per gli Stati e di conseguenza non vale per i popoli. Su questo punto non c’è alcuna discrezionalità ma il divieto assoluto di salvare i popoli, ossia con denaro creato dal nulla e senza alcun corrispettivo in oro o in altri beni.

La volontà di lasciar morire gli Stati è solo una volontà politica.

Sul sito della Banca Centrale si legge ancora “e se invece è un governo anziché una banca in difficoltà finanziarie? Le banche centrali forniscono credito di emergenza anche ai governi?” La risposta è un secco NO, nell’area dell’euro questo sarebbe illegale, i governi e quindi i popoli possono in pratica morire.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Speciale 3

Dopo la moneta nel congelatore arriva anche il trucco della spugna: usala così e guarda cosa accade

Ecco perché tutti dovrebbero prendere l'abitudine di tenere una spugna per piatti nel congelatore di…

17 minuti ago
  • Notizie

La mozione di sfiducia contro von der Leyen è stata respinta

A Strasburgo si decide il destino di Ursula von der Leyen: oggi il voto sulla…

36 minuti ago
  • Speciale 3

In estate vietato asciugare i capelli all’aria aperta: nemmeno immagini cosa rischi e non c’entra la cervicale

Asciugare i capelli all'aria aperta in estata è davvero una buona idea? Per gli esperti…

2 ore ago
  • Speciale 3

Palazzo Reale, viste mozzafiato e street food: in questa capitale vivi con 10 euro al giorno

Chi ha voglia di vivere un viaggio incantevole può visitare questa capitale: qui bastano 10…

3 ore ago
  • Featured

Il giorno della verità per Ursula: “Non trema ma qualcosa si muove”

Si respira aria d’inquietudine nei corridoi del Parlamento europeo: la mozione di sfiducia contro Ursula…

3 ore ago
  • Attualità

Sottocorona ▷ “Temperatura percepita è terrorismo. E se lo dici a un esame ti buttano fuori a calci”

Il meteorologo fiorentino smentisce alcune narrazioni giornalistiche sul "caldo record" in Europa e affossa fattori…

5 ore ago