Sembra fantascienza, ma è pura realtà: la disoccupazione ha uno scopo. Una certa percentuale di disoccupazione serve a chi vuole difendere l’Euro. A chi vuole tutelare il sistema finanziario. A chi vuole raccogliere voti per governare e poi non governa.
“La piccola disoccupazione per me non ci deve essere. L’obbiettivo del politico negli ultimi anni è stato mantenere un livello di disoccupazione sufficientemente alto per proteggere quella maledetta moneta che si chiama Euro. E’ negli atti parlamentari, negli atti del Governo… C’è un livello di disoccupazione minimo che la politica deve raggiungere come obbiettivo economico.
E’ stato stabilito che ci dovessero essere dei disoccupati, ergo persone senza diritti e senza tutele, per tutelare un sistema finanziario.
La vera soluzione è tornare a pensare in modo critico. Si ragiona per slogan, etichette e bandiere. Questa cosa va benissimo a quelli che lasciando sfogare la plebe accumulano immense fortune finanziarie.
Prova ne sia il fatto che negli ultimi vent’anni si sono succeduti governi di destra e di sinistra e non è cambiato niente.
Bisogna fare un patto sociale che sia contro il potere finanziario”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Union Saint-Gilloise-Atalanta chiude il girone unico di Champions League prima della fase degli spareggi. A…
Borussia Dortmund-Inter è l’ultima tappa della League Phase europea. I nerazzurri arrivano già certi almeno…
LA CHAMPIONS DI CONTE: LE VITE DEGLI ALTRI - Le vibrazioni di una serata tutto…
La Juve chiude la League Phase di Champions League con uno 0-0 sul campo del…
Il malessere che attraversa l’ambiente laziale non è più un sussurro, ma un segnale forte…
All’indomani dell’11 settembre, negli Stati Uniti venne istituito il Patriot Act, una legge che di…