Cronaca

Coronavirus, ristoranti cinesi infettivi? ► “Paura e fake news ci stanno facendo chiudere”

Il suo ristorante all’Esquilino è uno dei più noti e rinomati della città, ma Roma non sembra essere immune dalla psicosi che il coronavirus ha generato in tutta la penisola italiana.
La chiamata ricevuta da Virginia Raggi ha reso Sonia Zhou, proprietaria dell’Hang Zhou, una delle testimoni di spicco di quanto la paura dell’infezione stia in queste ore influendo gravemente sugli affari dei ristoratori cinesi, riprova del fatto che, intolleranza a parte, la paura vada molto più al sodo di quanto crediamo.

Ecco la testimonianza di Sonia Zhou nell’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani

Coronavirus, ristoranti cinesi infettivi? ► “Paura e fake news ci stanno facendo chiudere”

Tante fake news hanno fatto paura alla gente, il cibo non contagia le persone. I nostri prodotti vengono tutti dall’Italia, sono tutti tracciabili e con etichetta. Le ricette sono altra cosa rispetto ai prodotti usati.

Tornando a casa ieri sera ho incontrato altri otto proprietari di ristoranti cinesi: tutti mi hanno chiesto della mia situazione, se al ristorante vengono clienti e qualcuno di loro ha proprio chiuso in questi giorni per mancanza di lavoro.

Se capisco la paura? Sì, ma se appena si vede un cinese si pensa al coronavirus quella è ignoranza“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Si incrina il rapporto D’Amico – Gasperini? ▷ Camelio: “Ecco nomi e cognomi su cui non c’è intesa”

Il calciomercato della Roma entra in una fase delicata, sospesa tra le priorità tattiche di…

15 ore ago
  • Attualità

Carlson riapre il vaso di Pandora sull’11 Settembre ▷ Vivaldelli: “C’è qualcuno che oscura”

Negli Stati Uniti torna a riaccendersi il dibattito su uno dei temi più delicati della…

17 ore ago
  • Featured

Non solo “escursionisti”: l’altro sfondone RAI di cui nessuno parla | Claudia Carpinella

Un servizio del Tg2 dedicato agli scontri in Cisgiordania ha riacceso il dibattito sul linguaggio…

17 ore ago
  • Featured

Duranti smonta le bufale sul cloud seeding: “Ci metto il carico da 90, ma non fatevi ridicolizzare”

Il tema della modificazione artificiale del clima — cloud seeding, inseminazione delle nuvole, tecniche di…

17 ore ago
  • Featured

Dybala e Cristante faccia a faccia: scatta il battibecco durante Cardiff – Roma

Non è bastata la pesante sconfitta per 4-1 contro il Cardiff City a far calare…

20 ore ago
  • Featured

Il monopolio che l’Italia ha tenuto per 50 anni: ecco la sentenza che liberò radio e tv | Con l’Avv. Barneschi

Il 28 luglio 1976, esattamente cinquant'anni fa, la Corte Costituzionale mise fine — almeno in…

21 ore ago