Featured

Capezzone: “Su Salvini montata polemica assurda, abortire più volte non è trofeo da esibire”

Dopo la citofonata al presunto spacciatore tunisino, Matteo Salvini torna al centro dell’attenzione mediatica e della polemica politica: la sua frase sui plurimi aborti e sulla legge 194 ha scatenato i commenti di difesa e di indignazione.
Subito il segretario del PD Zingaretti ha risposto al leader della Lega (“Giù le mani dalle donne“), mentre non è per la gogna mediatica il giornalista Daniele Capezzone, stupito per la portata delle critiche al segretario verde.
Ecco l’intervista di Stefano Molinari e Luigia Luciani.

Capezzone: “Su Salvini montata polemica assurda, abortire più volte non è trofeo da esibire”

Quello che a me ha stupito è la polemica francamente fuori misura.
Io sono un vecchio liberale, un vecchio radicale favorevole alla libertà di scelta delle donne, uno non certo sospettabile di posizioni clericali o oscurantiste, ma devo dire che Salvini ha scelto quelle parole con grande accortezza.

Davanti a tutte le precisazioni che ha fatto anche in TV la sera successiva in cui ha detto ad esempio che la 194 non si tocca, la polemica che è stata montata a me sembra assurda e, se posso permettermi, dico a tutti quelli che da sinistra accusano che se ci sono 5-6 aborti questo non deve diventare un trofeo da esibire.

Per fortuna l’aborto in Italia è ancora legale e per fortuna in Italia si usa la contraccezione. Si sta così sconfiggendo un fenomeno che è l’aborto clandestino.
Qual è invece l’unica realtà in cui l’aborto clandestino secondo le stime è forte? Tra le donne immigrate.

Forse anziché usare l’aborto come argomento da scagliare addosso a Salvini un po’ più d’informazione non solo sul piano contraccettivo ma anche della prevenzione non avrebbe fatto male.

Salvini sta facendo impazzire la sinistra. Prima esisteva la S.A.B., Sindrome anti-Berlusconi, ora siamo alla S.A.S., Sindrome anti-Salvini“.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Paura Dybala: lascia lo stadio con il ghiaccio al ginocchio dopo Newport-Roma

Preoccupazione, a dir poco, dopo il fischio finale di Newport County-Roma, amichevole vinta 4-1 dalla…

2 ore ago
  • Sport

Newport-Roma, Hermoso gol e nuovo ruolo: “Lotteremo per tutte le competizioni”

Il 4-1 della Roma contro il Newport County ha fornito importanti indicazioni, soprattutto sulle qualità…

2 ore ago
  • Featured

Buonguerrieri silenziata: bagarre totale in aula ▷ “Non lo chiami Giuseppi!”

Nuova tensione ieri alla Camera dei Deputati, dove l'intervento della deputata di Fratelli d'Italia Alice…

5 ore ago
  • Featured

La Camera dice sì alla Giornata nazionale Enzo Tortora

Via libera alla proposta di legge che istituisce la Giornata nazionale dedicata a Enzo Tortora,…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | Juve, Suzuki a un passo! Maida: “Vi svelo perché l’hanno preso…”

Zion Suzuki è a un passo dalla Juve: operazione a sorpresa che coinvolge anche il…

8 ore ago
  • Blog

In un video di Vannacci si nasconde il vero volto dell’anglobalizzazione

E' celermente divenuto virale il video, prodotto con l'intelligenza artificiale, che mostra il prode generale…

10 ore ago