In Italia ci sono i primi due casi confermati di coronavirus. A divulgare la notizia è il premier Giuseppe Conte, che ieri sera ha detto a Palazzo Chigi: “Si tratta di due turisti cinesi che sono venuti nel nostro Paese a gennaio”. Ha precisato inoltre che non c’è motivo di panico e allarme sociale, in quanto sono state prese “misure rigorose di precauzione”.
La coppia di turisti è arrivata il 23 da Pechino atterrando a Malpensa insieme ad una comitiva di ventuno turisti. Il 30/01 però, marito e moglie della provincia di Wuhan, si sono sentiti male mentre alloggiavano in un albergo al centro di Roma. Alle cinque del pomeriggio però la moglie ha chiamato la reception chiedendo un medico perché lui aveva la febbre molto alta. Dal desk dell’hotel si sono allertati e hanno avvertito il 112 e in pochi minuti un’ambulanza è arrivata per portarli allo Spallanzani.
Naturalmente è scattato l’allarme all’hotel Palatino, un quattro stelle in via Cavour, dove è stata sigillata la stanza della coppia cinese sono state immediatamente prese le misure per scongiurare la diffusione del virus e il contagio di altre persone.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Al-Awwal Park di Riad è il teatro della semifinale di Supercoppa Italiana che premia il…
Alla Fiorentina non è solo una questione di risultati, ma di equilibrio completamente saltato. Mentre…
Recentemente un assedio mediatico si è scatenato contro Federico Rampini, editorialista del Corriere della Sera,…
Verstappen prende una clamorosa decisione in vista del Mondiale 2026 di Formula 1: cambia di…
Nell'ultima sessione plenaria del Parlamento Europeo a Strasburgo, un dibattito di attualità ha focalizzato l'attenzione…
Tutti i personaggi chiave del Vangelo sono queer, da Maria Maddalena al buon samaritano. Sono…