L%26%238217%3Binganno+di+Greta+e+Bergoglio%2C+due+strumenti+per+celare+i+veri+colpevoli+del+dramma+ambientale
radioradioit
/2020/01/linganno-di-greta-e-bergoglio-due-strumenti-per-mascherare-i-veri-colpevoli-del-dramma-ambientale/amp/
Attualità

L’inganno di Greta e Bergoglio, due strumenti per celare i veri colpevoli del dramma ambientale

RadioAttività, lampi del pensiero quotidiano – Con Diego Fusaro

In questi giorni giorni la voce del padronato cosmopolitico ‘La Repubblica’ ha celebrato con entusiasmo l’azione di ‘BlackRock‘, che promette battaglia alle aziende non sostenibili. Come se la responsabilità dei drammi ambientali non fosse del capitalismo, ma degli operai in coda al traffico per andare al lavoro.

Ora abbiamo capito a cosa serve davvero Greta Thunberg: il capitalismo ha un disperato bisogno di rinnovarsi, e la Green Economy crea quest’illusione.
Ci troviamo nella nuova dimensione del capitalismo che, seppur dipinta di verde resta sempre tale. Un cubo rovesciato resta pur sempre un cubo.

Nella Green Economy c’è un nuovo settore del mercato che il capitale imporrà agli Stati nazionali ai danni delle classi lavoratrici coi suoi costi immensi.

Usano Greta così da manipolare l’opinione pubblica e colpevolizzare i ceti dominati per un fatto di cui non hanno responsabilità. La Chiesa di Bergoglio compra questa causa e il suo nemico principale non è più il nichilismo, non è più la scristianizzazione, ma la plastica.

Peccato che il solo modo per tutelare l’ambiente sia il cambiamento del modello di sviluppo, quindi l’esodo dal capitalismo che tratta l’ecosistema come fondo illimitato di beni.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Speciale 3

Non potevo crederci nemmeno io, ma in cucina si nasconde il rimedio perfetto per asciugamani sempre morbidi

Altro che ammorbidente, il vero rimedio per avere asciugamani morbidi si trova già in cucina:…

2 ore ago
  • Sport

Affare super tra Milan e Roma: si trasferisce per 20 milioni

Milan e Roma potrebbero mettersi presto sedute al tavolo per discutere di questa operazione, un…

3 ore ago
  • Sport

Addio improvviso a 30 anni, il calcio italiano perde un celebre volto

Il calciatore a 30 anni dice basta. A sorpresa, e ad un'età ancora piuttosto giovane,…

5 ore ago
  • Sport

Firma un ingaggio faraonico e vola in Arabia: addio Juve

La Juventus deve dire addio a questo calciatore, che come molti altri predecessori sembra destinato…

6 ore ago
  • Tennis

Dove tutto è cominciato: Fred Perry e la consacrazione di Jannik sull’erba

Un ragazzo alto, dai capelli rossi e lo sguardo limpido, stringe fra le mani il…

6 ore ago
  • Attualità

Renania, niente impiego pubblico per chi ha la tessera AfD (o chi l’ha avuta) | Con Leonardo Panetta

In Germania si accende il dibattito sulla compatibilità tra militanza politica e impiego nella pubblica…

7 ore ago