La Roma ha perso la prima partita del nuovo anno, battuta da un Torino pieno di problemi, con tanti giocatori assenti tra infortuni e squalifiche, ma anche un Torino che ha messo tutto quello che aveva in campo, giocando con intelligenza e praticità, con ardore e pazienza.
Non si può dire altrettanto della Roma, che è sembrata monocorde, senza slancio, incapace di dare un po’ di elettricità al suo gioco. E se l’arbitro è stato tra i peggiori in campo, è difficile trovare i migliori tra i giallorossi, che hanno masticato calcio, senza mai dare l’impressione di poter affondare.
Ha affondato invece Belotti, che ha segnato il primo gol, si è guadagnato il rigore, che poi ha trasformato per il due a zero finale. Nella Roma pochissimi i protagonisti, con la fascia sinistra quasi sempre inesistente e con Dzeko in difficoltà nel traffico organizzato dai granata al limite dell’area.
Sempre più urgente, necessario, l’arrivo di una seconda punta, capace di diventare protagonista nei giorni più grigi di Dzeko. Una seconda punta con quei gol nei piedi che servono per fare un reale tandem offensivo. Il mercato è appena cominciato, ma non c’è tempo da perdere.
Alessandro Vocalelli
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…