Tre gol di Ronaldo, uno di Higuain, Cagliari demolito per la terza volta consecutiva, fine di un sogno per i sardi, continua il progetto della Juventus grazie al suo fuoriclasse, dato al tramonto o, comunque, in riserva.
Sta di fatto che senza Cristiano Ronaldo e i suoi 13 gol, di cui tre su rigore (la Juventus è in debito rispetto alla Lazio che viaggia a +11), la Juventus incontrerebbe difficoltà vittima di un gioco prolisso voluto, ideato, disegnato da Sarri che, ancora una volta, ha cambiato scelte lasciando Higuain in panchina e incasinando la fase offensiva con Ramsey, a volte irritante per la sua lentezza al primo scatto, tenendo a riposo, per un mistero della fede o dei capricci, De Ligt.
Così facendo svalutando il patrimonio messogli a disposizione dal club dal quale lui continua a essere distante in molte cose. La Juventus, dunque, ha risposto alla vittoria della Lazio e in attesa del risultato dell’Inter, lo ha fatto con il suo fuoriclasse coadiuvato da Dybala mentre la difesa ha retto benissimo e Demiral ha ribadito una condizione di forma e di testa eccezionali.
I gol di Ronaldo sono frutto della sua genialità e intuizione, quello di Higuain, con la partecipazione di Olsen, conferma che un centravanti è indispensabile per una squadra che prepara la champions. A meno che Sarri non pensi ad altro e allora sono affari suoi e non della Juventus.
Tony Damascelli
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…
In occasione della sua recente audizione in Commissione Affari Esteri al Parlamento Europeo, il Segretario…