Juve%2C+Ronaldo+non+%C3%A8+al+tramonto%2C+le+idee+di+Sarri+s%C3%AC
radioradioit
/2020/01/juve-ronaldo-non-e-al-tramonto-le-idee-di-sarri-si/amp/
Blog

Juve, Ronaldo non è al tramonto, le idee di Sarri sì

La Juventus stacca e va a più 4. Lo fa senza eccessi, giocando male e sotto ritmo, nulla di speciale, nulla di particolare a parte Ronaldo che soltanto gli stupidi possono ritenere al tramonto.

Al tramonto sono, invece, certe idee di Sarri che insiste a tenere in panchina l’unico centravanti a disposizione così finendo per incasinare il gioco in mezzo al campo dove Ramsey è un principe di Galles sbiadito e Rabiot un onesto parigino senza lumiére.

Va da sé che a illuminare la Juventus siano i i soli due elementi di classe, dunque Cristiano Ronaldo e Dybala che inventano, giocano la loro partita differente da quella fabbricata alla lavagna dall’allenatore che non ha ancora in mano la Juventus e mai l’avrà se non cambierà abitudini e scelte.

La fase finale contro il Parma è stata sinceramente mediocre, con affanni difensivi da squadra di paese, rinvii ed errori vari che ribadiscono la mancanza di un’idea definita di gioco. Ma basta e avanza per andare in avanti nella classifica, marciando piano piano e andando lontano a differenza dell’Inter il cui allenatore non ha soltanto la coperta corta ma ha il motore a giri bassi, se l’Inter non va a duecento all’ora non soddisfa il suo gestore. Roba da matti.

In assenza di idee bisogna correre. Okkey. Per dodici milioni all’anno va bene così. Ora di nuovo la Coppa Italia, mercoledì Juventus Roma. Sarri ha perso Alex Sandro, gli sarebbe utile Spinazzola.
Non ridete.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

VIDEO | Como-Roma, Fabregas commenta l’espulsione di Wesley e risponde a Gasperini

Finale incandescente nella sfida tra Como e Roma, conclusa con la vittoria dei lombardi per…

22 minuti ago
  • Sport

Nuovo esonero in Italia: il sostituto è pazzesco

L'ultima giornata di campionato ha prodotto un altro esonero: stavolta la dirigenza ha deciso, arriva…

2 ore ago
  • Notizie

Lazio – Milan, Fusco “A botta calda”: “Motta e Gila superlativi, perfetto il piano di Sarri”

https://youtu.be/6WDknNwUtZw La Lazio vince con un gol di Isaksen e batte il Milan per 1…

10 ore ago
  • Sport

Trionfo Sinner a Indian Wells: stravolta la classifica Atp

Jannik Sinner incanta ad Indian Wells: la vittoria cambia tutto in classifica, arriva l'annuncio ufficiale…

11 ore ago
  • Notizie

Como – Roma, le pagelle di Paolo Marcacci

Svilar 7,5Difettoso in occasione del pareggio comasco? Forse, ma pensate senza di lui cosa sarebbe…

13 ore ago
  • Attualità

“Altro che Green Deal, siamo la vittima designata della crisi del fossile” | Demostenes Floros

La crisi energetica internazionale riporta al centro una questione strutturale per l’Italia: la sicurezza delle…

13 ore ago