Attualità

“Stanno investendo milioni di euro per avvicinare i giovani alla droga” ► Carlo Giovanardi

La Cassazione ha stabilito che la coltivazione ad uso personale di cannabis non costituirà più un reato. Un pronunciamento che pare ribaltare i principi che fino ad oggi hanno guidato la legislazione in materia: “Non costituiscono reato le attività di coltivazione di minime dimensioni svolte in forma domestica. Attività di coltivazione che per le rudimentali tecniche utilizzate, lo scarso numero di piante ed il modesto quantitativo di prodotto ricavabile appaiono destinate in via esclusiva all’uso personale del coltivatore”.

L’ex presidente del Parlamento europeo Tajani in questa occasione ha rilanciato la tesi del collegamento fra l’uso di droghe leggere e pesanti. Lo scienziato Burioni però ha usato l’ironia e scatena il popolo della Rete contro di lui: “Si inizia tagliando un filetto e si uccide il cognato”.

Sul tema della cannabis legale è intervenuto ai microfoni di ‘Lavori in Corso” l’onorevole Carlo Giovanardi.

“La frase di Burioni? Lui ha fatto una battaglia sui vaccini, allora si può dire che tutti i bambini che non si vaccinano muoiono di malattie infettive? Vanno incontro ad un rischio più grosso, esattamente come voleva dire Tajani. Nell’ottica della salvaguardia della salute pubblica bisogna vedere chi investe milioni e milioni di euro per avvicinare i giovani alla droga, guardate tutti i negozi di cannabis light che aprono oggi, è evidente che quella è la porta di entrate alla droga, come è avvenuto in Colorado”.

Lavori in Corso

Recent Posts

  • Featured

Alice Buonguerrieri: “Conte in aula, stavolta risponderà. Danneggiati da vaccino? Vergognosi insulti a Milano”

La Commissione d'inchiesta parlamentare sul Covid riprende slancio dopo la pausa estiva, con un calendario…

1 ora ago
  • Sport

VIDEO | Juventus, Spalletti risponde sul ritorno di Conte e punge il giornalista

SPALLETTI COMMENTA LE VOCI SU CONTE - La sconfitta contro il Sassuolo ha lasciato strascichi…

1 ora ago
  • Blog

Lo sfacelo dell’UE è partito anche in Francia: le promesse di Macron sono finite

In questi giorni vi sto raccontando dello sfacelo dell'Unione Europea che io avevo previsto anni…

3 ore ago
  • Attualità

Abolito nel 2027 il bollo auto: “Via una tassa odiata”

Il Consiglio dei ministri ha approvato oggi, 16 settembre, il decreto legge che introduce l'abolizione…

3 ore ago
  • Sport

Milan, scoppia il caso Modric? Ordine: “Sono pronto a sdraiarmi davanti Milanello!”

Milan, scoppia il caso Modrić? - La sostituzione del croato all’intervallo contro la Lazio ha…

4 ore ago
  • Featured

Eurodeputata accusa Von der Leyen ▷ “Vuole i nostri risparmi? Lei pensa solo a chi sta in alto, vero?”

Un minuto. Tanto è bastato a Irene Montero per trasformare l'ennesimo dibattito tecnico sull'Unione dei…

8 ore ago