Nel giorno in cui ha celebrato la sua storia, 120 anni di gloria e successi, il Milan si ferma ancora con il Sassuolo. E’ stato un pareggio, per la verità, di buon livello e anche pieno di un calcio discreto da tutte e due le parti.
Milan e Sassuolo si sono confrontate sul piano delle idee, della voglia, dell’entusiasmo. Eppure, come dicevamo, la corsa di Pioli si è fermata. Perché le tante buone intenzioni di sono fermate davanti alla prova di un portiere come Pegolo, tornato in campo dopo un infortunio, e perché alla fine è mancata un po’ di precisione soprattutto nel momento di chiudere l’azione.
Il Milan ha avuto almeno sette-otto occasioni per provare a vincere, ma non ce l’ha fatta, colpa anche di un paio di pali, con Leao protagonista. Ecco, il problema del Milan in fondo rimane sempre quello. Capire se tra i centravanti, tra i 9 che ha a disposizione, Piatek compreso, e se tra quelli che possono arrivare a gennaio, il Milan troverà quel giocatore capace di finalizzare il gioco. Per arrivare a quei gol che mancano e servono tantissimo.
Alessandro Vocalelli
San Siro vive una serata senza storia, con una squadra profondamente rinnovata che domina dall’inizio…
Un bonus davvero imperdibile erogato dall'Inps dai prossimi giorni. Ecco come richiederlo ed ottenerlo il…
L’esordio in Coppa Italia del Napoli di Conte si trasforma in una prova complessa, segnata…
L’avanzata dei sistemi digitali sta trasformando servizi essenziali, dai trasporti ai pagamenti, creando nuovi nodi…
Una notizia riguardante il grande Rafael Nadal: retroscena commovente che nessun tifoso di tennis si…
Lorenzo Pellegrini ancora alla Roma o sempre più vicino all'addio? L'ultima notizia del numero 7…