Reduci dalla baldoria atalantina, l’ora e mezza della Juventus in Germania è stata una sagra che ha consentito a Sarri di giocare con il piccolo chimico, una serie di esperimenti, Cuadrado centrocampista, coppia centrale inedita Demiral (super il turco)-Rugani, dentro Rabiot, impalpabile come un piumino della cipria, Dybala in panchina perché Bernardeschi ha il posto fisso come un impiegato del catasto, Dybala in panchina ma una volta entrato, assist per il gol di Cristiano (Ronaldo che sta bene, sta molto meglio di un paio di settimane fa, corre, dribbla, recupera) e assist per il raddoppio di Higuain.
Totale: una amichevole a suon di denari, gita in Germania con il Bayer Leverkusen che ci ha provato ma senza particolare efficacia. La Juventus sembra aver digerito la scoppola dell’Olimpico ma contro l’Udinese dovrà rinunciare a Pjanic e Cuadrado, in punizione dal giudice sportivo.
Sarri dovrà scegliere tra Rabiot ed Emre Can, cioè tra il quasi e il nulla, mentre rifletterei su Demiral la cui tenacia è utilissima in difesa, lasciando ancora a riposo uno fra Bonucci e De Ligt. Ora si va al sorteggio, con probabilità di ritrovarsi di fronte anche un Real Madrid o un Tottenham. Ma chi ha pretese di vittoria finale non può temere. O no?
Tony Damascelli
Novak Djokovic ha preso una decisione che lascia tutti a bocca aperta, anche coloro che…
Una delle tasse più odiate dagli italiani potrebbe essere 'scavalcata' con questa strategia del tutto…
I bianconeri piegano 1-0 il Bologna e compiono un passo significativo nella rincorsa alla zona…
Dopo la serata amara di Champions contro il Liverpool, i nerazzurri reagiscono con personalità e…
Addio definitivo per Max Verstappen in ambito Formula 1. L'annuncio del pilota Red Bull chiude…
Ancora una notizia delicata in casa Juventus, sempre legata al tema infortuni. Spalletti dovrà gestire…