Attualità

Intervista ► Bonafede: “Se il giudice scende in politica poi non può tornare in magistratura”

Al Coni si festeggiano gli atleti olimpici e paralimpici delle Fiamme Azzurre. I ragazzi e le ragazze del gruppo della Polizia Penitenziaria sono stati premiati con una pergamena dal Dap e dal ministro della Giustizia Alfonso Bonafede per i risultati ottenuti nel 2019. Gli atleti hanno ricambiato regalando al ministro la tuta azzurra. Tra i premiati, lo schermidore Aldo Montano, la pistard Letizia Paternoster, la ciclista Elena Cecchini. Ora lo sguardo è rivolto alle Olimpiadi di Tokyo 2020.

A fare gli onori di casa, il presidente del Coni, Giovanni Malagó, e quello del Comitato italiano Paralimpico, Luca Pancalli. Il prestigio di condurre la giornata è stato del nostro direttore Ilario Di Giovambattista.

L’occasione ci ha dato anche l’opportunità di intervistare il ministro Alfonso Bonafede su alcuni temi al centro del dibattito politico.

Ecco cosa ha detto il ministro della Giustizia a Ilario Di Giovambattista.

“Verrà sottoposto al vaglio della maggioranza ma nella mia proposta è già previsto che scende in campo in politica – che è liberissimo e legittimato a farlo – non è più terzo e non può tornare alle funzioni giudicante o requirente. In aggiunta, io pongo dei limiti in più anche per chi si candida e magari non viene eletto. Sei comunque sceso in campo”.


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

AZ Alkmaar-Juventus 1-2: Koopmeiners e Kolo Muani bastano, ma il finale spaventa Spalletti

Due gol di vantaggio all’intervallo e un finale vissuto con il fiato sospeso: la Juventus…

29 minuti ago
  • Sport

Milan-Ferencváros 0-2: Joseph punisce i rossoneri a San Siro, Europa League in salita

Dopo il derby vinto con l’Inter, il Milan si presentava a San Siro con una…

3 ore ago
  • Featured

Il colpo di stato fantasma che ha fatto tremare l’Europa

Un giudice sospende il presidente del Tribunale costituzionale, la polizia antisommossa circonda il palazzo e…

4 ore ago
  • Sport

Lens-Como, l’1-9 non basta! Il DS Ludi avverte l’Inter: “Fabregas ha le idee chiare…”

Una vittoria destinata a entrare nella storia della Champions League. Il Como di Cesc Fabregas…

5 ore ago
  • Attualità

Tagli alla scuola e occupazioni: “Chi paga i danni?”, Boni Castellane e Mario Rusconi a confronto

Sono 6.974 i posti in meno tra docenti e personale ATA previsti dal 2027/28 dall’articolo…

6 ore ago
  • Featured

Scontro in diretta sulla bufera Diaco – Ravagnani ▷ “Ma voi lo sapete cosa si sono detti dietro camera?”

Doveva essere un’intervista sul ritorno sotto i riflettori, tra le prove in pista a Ballando…

12 ore ago