La Roma ha vinto più che meritatamente a Verona, continuando la sua rincorsa alle zone alte della classifica, tre giorni dopo aver praticamente timbrato la qualificazione in Europa League.
La doppia trasferta, con la conseguente fatica fisica e psicologica, si è insomma chiusa in maniera felice, a conferma della crescita di una squadra che ha anche ritrovato quasi l’intera rosa e può adesso permettersi cambi di assoluto livello.
Non a caso i gol che hanno dato l’accelerata, dopo il pareggio del Verona, sono arrivati da due giocatori che si sono alzati dalla panchina: prima il rigore di Perotti e poi, a chiudere, la rete di Mkhitharyan. Anche se i due giganti di una bellissima Roma sono stati Dzeko e Pellegrini.
Il primo ha combattuto su tutto il fronte d’attacco, andando a cucire il gioco, arrivando anche a procurarsi il rigore del 2-1. Il secondo è stato formidabile per intensità, partecipazione, classe. Insomma, una Roma in piena condizione che venerdì andrà a Milano con tutto il suo entusiasmo a sfidare l’Inter nuova capolista.
Alessandro Vocalelli
La proposta di rivedere il calendario scolastico riportata in auge dalla ministra del turismo Daniela…
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…