“Le aziende non crescono a causa degli impacci burocratici che scoraggiano l’avvio di nuove attività, di un sistema di tassazione giudicato vessatorio dalle imprese e di un mercato del lavoro gravato da costi aggiuntivi troppo elevati“.
Parliamo dell’Italia? No.
Si tratta di un articolo della Stampa del 1996 che tratta della Germania.
Il titolo dell’articolo è “Il marco fa scappare le imprese tedesche” ed è un ritratto della situazione teutonica degli anni ’90.
Ancora una volta possiamo dedurre che l’euro è stato una misura punitiva per l’Italia. Il Bel Paese sfiorirà poi scadendo nella situazione di quella Germania, mentre i tedeschi potranno uscire dall’impasse tirando l’Italia nel baratro.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Finisce nel modo più doloroso possibile l’avventura europea della Roma, eliminata dal Bologna al termine…
ROMA-BOLOGNA: LE PAROLE DI GASPERINI - La Roma è fuori dall’Europa League e lo fa…
ROMA-BOLOGNA: LE PAGELLE - Svilar 6Nella media tra qualche sbavatura e un intervento salvifico la…
Sinner si prepara a debuttare alMiami Open ma arriva una brutta notizia nei suoi confronti:…
Una gara di fuoco quella tra Roma e Bologna, ma ai quarti di finale di…
La Juventus e la successione di Luciano Spalletti sulla panchina bianconera: arriva un clamoroso annuncio…