Il+vigliacco+e+pietoso+antifascismo+delle+sardine+%C3%A8+al+servizio+del+sistema
radioradioit
/2019/11/il-vigliacco-e-pietoso-antifascismo-delle-sardine-al-servizio-del-sistema/amp/
Blog

Il vigliacco e pietoso antifascismo delle sardine è al servizio del sistema

Vi è un aspetto del movimento delle sardine che merita di essere messo in luce.
Premettendo che la voce delle piazze non si può trascurare proviamo ad interpretare la reale natura del movimento delle sardine.

L’aspetto focale di per capire bene quest’ultimo è il suo antifascismo in assenza di fascismo. Tale antifascismo si estrinseca nel sempreverde canto corale di ‘Bella ciao’ al cui cospetto ogni possibile dissenso deve tacere perché qualora lo si facesse si sarebbe delegittimati come fascisti.

Sia chiaro, in questo mio intervento non parlo dell’antifascismo in presenza di fascismo, cioè del nobile e sacrosanto antifascismo di un Antonio Gramsci o di un Piero Gobetti.
Parlo invece del vigliacco e pietoso antifascismo delle sinistre moderne, che si sta sviluppando oggi a settant’anni dall’estinzione buona e giusta del fascismo.

L’antifascismo in assenza di fascismo è ad oggi una componente del pensiero unico politicamente corretto ed eticamente corrotto. La sua funzione è quella di dirottare l’attenzione dal manganello invisibile dei mercati, che ovunque dilaga, al manganello estinto delle camicie nere.

Il movimento ittico delle sardine non è contro il sistema, ma per il sistema: finge di contestare l’ordine esistente ma in realtà lo conserva.

RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

Gp di Barcellona, le pagelle di Paolo Marcacci

Lewis Hamilton 10 e lode Ruggisce il vecchio (?) leone sotto il sole di Catalogna,…

2 ore ago
  • Featured

Giorgio Bianchi VS Borgonovo: “Sulla remigrazione non sono d’accordo”, “Ma avete capito cos’è?”

Il tema della remigrazione non è mai stato così attuale. Proprio il 12 giugno 2026…

4 ore ago
  • Featured

C’è un pezzo di Marte in Antartide: “Così sopravviviamo isolati a -103 gradi”

A 3.200 metri di quota, nel cuore dell'Antartide, sorge la stazione italo-francese Concordia: un avamposto…

4 ore ago
  • Notizie

Conte in Commissione Covid: la versione per non farsi audire, “e i 5stelle alla ribalta”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid non riesce ad ascoltare Giuseppe Conte. Non per impossibilità…

9 ore ago
  • Sport

“Vi spiego perché così la Juventus non vincerà mai niente” | L’allarme di Jacobelli

L'ennesimo ribaltone dirigenziale scuote la Juventus. Dopo una stagione conclusa con la mancata qualificazione alla…

9 ore ago
  • Sport

Roma, D’Amico inizia col botto: primo rinforzo dal Milan

La nomina del nuovo direttore sportivo giallorosso dà ufficialmente il via al calciomercato: tutti i…

10 ore ago