Florenzi+strabatte+Dzeko
radioradioit
/2019/11/florenzi-strabatte-dzeko/amp/
Sport

Florenzi strabatte Dzeko

L’Italia supera, ballando e divertendosi, la Bosnia per zero a tre. Partita vera, si poteva pensare alla vigilia. Si pensava male. L’Italia è una squadra, ha un’identità e un gioco; la Bosnia è un insieme di singoli, almeno questa volta, neppure tanto bravi. 
Si ferma anche Pjanic, però questa è una brutta notizia per la Juve più che per la Bosnia. Mancini colleziona la decima vittoria consecutiva, nuovo record. Ma ricordiamo che Pozzo, appena scavalcato, i successi li aveva ottenuti ai mondiali del 1938, non in qualificazioni europee obiettivamente facili.

Nell’Italia molto bravi Florenzi, Acerbi, Donnarumma e Bernardeschi, che fa in Nazionale quanto non riesce a fare con la Juventus. Florenzi batte facilmente Dzeko, dunque, così così in questa occasione. Avrebbe bisogno di riposo e invece continua a giocare. Florenzi non risente della pausa con la Roma ed è impeccabile soprattutto in fase difensiva. Acerbi fa il gol più importante, il primo: di destro e da centravanti. Donnarumma salva l’Italia sul due a zero. Gioca dall’inizio Tonali. Bene, non ancora benissimo, com’è nelle sue corde. Lui del resto è calciatore da battaglia: preferisce la clava al violino.

Roberto Renga

Roberto Renga

Recent Posts

  • Featured

Scivolone Atalanta, ma i playoff sono certezza: il cammino europeo della Dea continua

Union Saint-Gilloise-Atalanta chiude il girone unico di Champions League prima della fase degli spareggi. A…

6 ore ago
  • Featured

Inter, beffa playoff a Dortmund: la vittoria firmata Diouf e Di Marco non basta ad agguantare gli ottavi

Borussia Dortmund-Inter è l’ultima tappa della League Phase europea. I nerazzurri arrivano già certi almeno…

6 ore ago
  • Sport

La Champions di Conte: le vite degli altri ▷ Lo Scatto

LA CHAMPIONS DI CONTE: LE VITE DEGLI ALTRI - Le vibrazioni di una serata tutto…

6 ore ago
  • Sport

Monaco-Juve finisce 0-0: bianconeri ai play-off, ma che noia

La Juve chiude la League Phase di Champions League con uno 0-0 sul campo del…

6 ore ago
  • Sport

“I tifosi non meritano tutto questo! Ecco cosa può risollevare la Lazio” ▷ L’amarezza di Nando Orsi

Il malessere che attraversa l’ambiente laziale non è più un sussurro, ma un segnale forte…

9 ore ago
  • Attualità

“ICE: un esperimento tecnologico già provato in Palestina”

All’indomani dell’11 settembre, negli Stati Uniti venne istituito il Patriot Act, una legge che di…

10 ore ago