I Governi continuano a fare i regali alle banche e al sistema finanziario, l’attacco al contate ne è un esempio. La causa alla base di questo atteggiamento è l’infiltrazione di alcuni personaggi in politica. Mario Draghi è il primo esempio, che dopo essere stata alla Goldman Sachs è diventato prima Governatore della Banca d’Italia e dopo della Banca Centrale Europea. Altro esempio è quello di Mario Monti che dalla Commissione Europea è passato alla Goldman Sachs, per poi diventare Presidente del Consiglio italiano. Anche Gianni Letta era nell’Advisory Board Goldman Sachs e poi ha ricoperto la carica di Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio. Romano Prodi è stato Advisor alla Goldman Sachs prima di arrivare all’IRI e distruggerla vendendola alle banche, in seguito sappiamo che è anche stato anche due volte il Presidente del Consiglio italiano.
Ma i nomi sono molti altri: da Massimo Tononi a Giovanni Gorno Tempini da Matteo Del Fante a Marco Morelli a Vittorio Grilli.
E’ chiaro che la gestione del patrimonio delle aziende pubbliche o a partecipazione pubblica, quindi basate sui soldi degli italiani, finiscono sempre sotto il pieno controllo delle grandi banche d’affari americane, interne al cartello finanziario internazionale.
La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Ennesima sfida per aggiudicarsi il secondo posto, dopo il passo falso del Napoli. In attesa…
Fulmine a ciel sereno per i tantissimi tifosi del campione di San Candido: ecco cosa…
Questa è la giornata che potrebbe assegnare lo Scudetto all'Inter, manca solo la matematica certezza,…
Il Digital Services Act, entrato in vigore nel 2023 come strumento di regolazione delle grandi…
Si intensificano le voci su un possibile ritorno dello Special One: ecco cosa sta accadendo…
Una partita decisiva per il secondo posto e per l'assegnazione dei posti Champions, Como Napoli…