I Sapiens proprio non ne vogliono sapere di fare i conti col clima che cambia e per questo se ne raccontano di tutti i colori.
Una falsa notizia è quella che vorrebbe gli scienziati divisi sull’argomento, cioè ci sarebbero quelli che dicono che i cambiamenti climatici vengono generati e dipendono dagli uomini e quelli che sosterrebbero il contrario. Ma è vero?
No. Tutta la comunità degli scienziati è d’accordo sul fatto che i cambiamenti climatici sono determinati sostanzialmente dall’attività degli uomini.
Come possiamo saperlo? Perché l’unica maniera di fare comunicazione scientifica è quella di pubblicare sulle riviste scientifiche.
E’ importante ricordare che in queste riviste altri scienziati ti valutano per il metodo che hai utilizzato, per il contenuto e non per le conclusioni, che rimangono a te.
Qualcuno si è preso la briga di misurare gli articoli che ci dicono che i cambiamenti climatici dipendono dagli uomini: ne è risultato che circa 62.000 articoli sono favorevoli a quest’ipotesi. Alla voce “articoli contrari” la misurazione non lascia interpretazioni: 36, lo 0,06% degli articoli.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…
Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…
Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…
Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…