Nel 2009 lo Stato italiano aveva un’esposizione in Grecia pari a ZERO. Mentre le banche francesi erano esposte per quasi 80 miliardi di dollari.
Dopo la crisi del 2009, mentre tutti i paesi esposti cominciano a ridurre drasticamente la propria esposizione per paura di perdere tutto in caso di fallimento del paese, lo Stato italiano passa da una esposizione pari a ZERO a una esposizione di oltre 40 miliardi di euro.
Tutti corrono ai ripari e l’Italia aumenta la sua esposizione del 510%. Com’è possibile?
Siamo stati costretti a partecipare a quelli che solo per ingannarci hanno chiamato fondi salva-stati.
Soldi pubblici. Soldi presi dalle tasche degli italiani.
Altro che salva Stati, altro che salva Grecia: quei soldi servivano per salvare le banche francesi e tedesche.
Soldi dei contribuenti italiani che con i loro sacrifici, lacrime e sangue sono stati usati per salvare le banche straniere che avevano speculato in Grecia.
Non è tutto. Oggi, a distanza di anni, apprendiamo che l’Italia è chiamata ancora a sostenere il Mes, il Meccanismo europeo di stabilità o fondo salva-stati appunto, per milioni e milioni di euro.
Il golpe continua.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…
Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…
Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…
Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…