Hanno+salvato+le+banche+francesi+con+i+soldi+degli+italiani+e+ora+vogliono+pure+gli+interessi
radioradioit
/2019/11/banche-francesi-soldi-degli-italiani-interessi-amodeo/amp/
Attualità

Hanno salvato le banche francesi con i soldi degli italiani e ora vogliono pure gli interessi

Nel 2009 lo Stato italiano aveva un’esposizione in Grecia pari a ZERO. Mentre le banche francesi erano esposte per quasi 80 miliardi di dollari.

Dopo la crisi del 2009, mentre tutti i paesi esposti cominciano a ridurre drasticamente la propria esposizione per paura di perdere tutto in caso di fallimento del paese, lo Stato italiano passa da una esposizione pari a ZERO a una esposizione di oltre 40 miliardi di euro.

Tutti corrono ai ripari e l’Italia aumenta la sua esposizione del 510%. Com’è possibile?

Siamo stati costretti a partecipare a quelli che solo per ingannarci hanno chiamato fondi salva-stati.

Soldi pubblici. Soldi presi dalle tasche degli italiani.

Altro che salva Stati, altro che salva Grecia: quei soldi servivano per salvare le banche francesi e tedesche.

Soldi dei contribuenti italiani che con i loro sacrifici, lacrime e sangue sono stati usati per salvare le banche straniere che avevano speculato in Grecia.

Non è tutto. Oggi, a distanza di anni, apprendiamo che l’Italia è chiamata ancora a sostenere il Mes, il Meccanismo europeo di stabilità o fondo salva-stati appunto, per milioni e milioni di euro.

Il golpe continua.

Hanno salvato le banche francesi con i soldi degli italiani e ora vogliono pure gli interessi

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Blog

Da Italia e Germania un messaggio all’UE? L’ultimo incontro non dev’essere piaciuto a Ursula & Co

Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…

2 ore ago
  • Vaticano

La lezione dimenticata di Ratzinger ▷ “Diffidate dalla finanza e dai media: non conformatevi”

Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…

4 ore ago
  • Sport

Notte di caos a Napoli: ultras azzurri contro tifosi del Chelsea in un pub di Chiaia

Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…

6 ore ago
  • Sport

Napoli, disastro Champions! Scotto ▷ “Conte allenatore mediocre in Europa. Ora De Laurentiis riflette…”

Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…

7 ore ago
  • Sport

Affare Inter-Manchester United: 80 milioni per il sì

Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…

7 ore ago
  • Attualità

Non c’è ICE o Trump che tengano: solo ora cascate dal pero sulla “democrazia” USA?

Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…

9 ore ago