La redistribuzione della ricchezza può essere danneggiata dal piccolo evasore? La risposta è no.
Il perché lo spiega Marco Mori, avvocato ed esponete di Vox Italia, nell’intervista di Francesco Vergovich e Fabio Duranti.
“La piccola, media e anche grande evasione – se non parliamo di multinazionali – non crea un problema di distribuzione di ricchezza tale da poter incidere sulle politiche macroeconomiche.
Smettiamola di raccontare che le tasse servono a pagare i servizi. Le tasse non servono a pagare la spesa pubblica e le sanzioni per l’evasione fiscale non servono a recuperare soldi.
Il 100% degli autonomi evade, questo perché le tasse sono a percentuali folli e i clienti stessi non vogliono le fatture perché poi devono pagarci un’Iva salata”.
ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE
LEGGI ANCHE:
Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…
Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…
Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…
Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…
Anthony Fauci ha scelto il silenzio. Mercoledì 29 luglio, davanti alla Senate Homeland Security and…
Un episodio di cronaca nera consumatosi a Roma lo scorso 18 luglio si fa protagonista…