Più infortuni che tiri in porta: questo è il dato che importa a tutto lo staff tecnico della Roma e soprattutto a Fonseca in vista dei prossimi impegni giallorossi.
Prima il Borussia M’Gladbach, poi toccherà al Milan, e ancora, tre giorni dopo, all’Udinese. Il tutto pressappoco con la stessa squadra a disposizione.
Già, perché sono ben sette i calciatori in infermeria al momento: si spera nel rientro di Under e Mkhitaryan per la fine del mese, il resto non vedrà il campo fino a novembre inoltrato, tentando di svuotare l’infermeria per la fine di dicembre.
Sono Cristante e Zappacosta gli infortunati che rischiano di non vedere il campo entro la fine dell’anno; va a fargli compagnia Kalinic, ormai appurata la diagnosi sulla sua frattura al perone.
Tre, se non più impegni ufficiali con soli diciotto giocatori a disposizione: gli infortuni rischiano davvero di rendere difficile il campionato della Roma e la situazione non accenna a migliorare.
Ci sarà dunque da fare un duro lavoro di gestione delle risorse per Fonseca: lustrare Zaniolo, affidarsi alla vecchia guardia (Kolarov e Dzeko su tutti) e, magari, giungere a un chiarimento con la classe arbitrale con cui in questo inizio di campionato i rapporti non sembrano idillici.
Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…
Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…
Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…
Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…
Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…
Colpo di scena in casa Juventus in queste ore: rischia di cambiare completamente il calciomercato…