“L’usuraio non vuole che il debitore estingua il suo debito o muoia, perché se no si esaurisce la sua prima fonte di guadagno”.
“I padroni del denaro sono gli usurocrati. Non si tratta di complottismo, sono reali e governano il nostro pianeta. Lo fanno attraverso un meccanismo di debito e interesse: noi accettiamo di prendere in prestito denaro creato dal nulla dal sistema bancario e l’oligarchia ci chiede in cambio degli interessi, pagandoli veniamo espropriati di tutta la nostra ricchezza”.
Il sistema bancario tiene sotto scacco i popoli attraverso il debito. Presta del denaro al solo scopo di trarre da quel prestito degli interessi, ed è per questo che il debito non verrà mai estinto.
Senza il debito pubblico, insomma, vivremmo all’interno di una società di benessere e ricchezza.
Cosimo Massaro, ha spiegato attraverso un semplice esempio in che modo quella degli interessi sia “la truffa delle truffe” e come questo meccanismo perverso di creazione del capitale sia fatto apposta per non estinguersi mai.
Tassare l’uso del denaro contante allo scopo di utilizzare sempre più spesso la moneta elettronica e portare così spiccioli e banconote all’estinzione. E’ questo ciò a cui l’economia mondiale sta andando incontro.
Sostituire il contante con dei “dati”, in realtà, si presenta come una delle mosse più rischiose dell’immediato futuro.
Il campione americano, vero uomo in più del Milan in questa prima parte di stagione,…
Ecco che arriva, come una furia, l'educazione sessuale nelle scuole medie, con l'assenso dei genitori,…
La Juventus ha conquistato tre punti fondamentali nella corsa alla Champions League, vincendo 1-0 contro…
Dopo la nuova battuta d'arresto, tornano i mugugni attorno alla figura del tecnico salentino: i…
Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha incontrato a Berlino gli inviati americani, Steve Witkoff e…
Novak Djokovic ha preso una decisione che lascia tutti a bocca aperta, anche coloro che…