Col+PD+siamo+tornati+a+essere+sudditi
radioradioit
/2019/10/col-pd-siamo-tornati-a-essere-sudditi-francesco-amodeo/amp/
Featured

Col PD siamo tornati a essere sudditi

Ancora una volta ci inchiniamo davanti ai diktat francesi. Con una lettera firmata dal Ministro della Difesa Lorenzo Guerini (PD) l’Italia ha comunicato ufficialmente alla Francia la volontà di aderire all’European Intervention Initiative.

Si tratta dell’Iniziativa Europea d’Intervento che si prefigge l’obbiettivo di creare i presupposti per una difesa europea. La realtà però è ben diversa: vogliono sviluppare uno strumento militare multinazionale europeo, ma sotto comando francese.

Questa vicenda apre a troppe domande: perché Conte nel suo precedente Governo aveva deciso di non partecipare all’atto fondativo dell’iniziativa? Chi paga? Ma soprattutto, perché adesso l’accettazione è avvenuta senza una discussione parlamentare?

Siamo rientrati a pieno titolo nella ben nota sudditanza francese a cui il PD ci ha sempre abituati.

Col PD siamo tornati a essere sudditi

La Matrix Europea, la verità dietro i giochi di potere con Francesco Amodeo


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE YOUTUBE

LEGGI ANCHE:

Francesco Amodeo

Recent Posts

  • Blog

Da Italia e Germania un messaggio all’UE? L’ultimo incontro non dev’essere piaciuto a Ursula & Co

Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…

2 ore ago
  • Vaticano

La lezione dimenticata di Ratzinger ▷ “Diffidate dalla finanza e dai media: non conformatevi”

Il 15 febbraio 2012, nella cappella del Pontificio Seminario Romano Maggiore, l'allora Papa Benedetto XVI…

4 ore ago
  • Sport

Notte di caos a Napoli: ultras azzurri contro tifosi del Chelsea in un pub di Chiaia

Momenti di tensione nella notte di Napoli, dopo la partita di Champions League tra Napoli…

6 ore ago
  • Sport

Napoli, disastro Champions! Scotto ▷ “Conte allenatore mediocre in Europa. Ora De Laurentiis riflette…”

Serviva un’autentica impresa al Napoli per strappare il pass per i playoff di Champions League.…

7 ore ago
  • Sport

Affare Inter-Manchester United: 80 milioni per il sì

Altra bomba di mercato in questi ultimissimi giorni di gennaio: la clamorosa indiscrezione scuote il…

7 ore ago
  • Attualità

Non c’è ICE o Trump che tengano: solo ora cascate dal pero sulla “democrazia” USA?

Stiamo ormai assistendo, letteralmente attoniti, da mesi, a vere e proprie azioni terroristiche e di…

9 ore ago