Tempo di giudizi alla fine della sessione di calciomercato estivo 2019/2020.
Molte operazioni concluse nell’ultimo giorno, altrettante squadre a cantiere completo da diverse settimane all’insegna di una sessione di mercato non particolarmente brillante per intensità.
E’ rivoluzione Roma: presi Mkhitaryan e Kalinic nell’ultimo giorno disponibile al mercato in entrata, ma l’ultima settimana ha portato alla corte di Fonseca anche Smalling pronto a dare una mano preziosa in difesa. Tre su dieci acquisti, ciliegina sulla torta di una sessione rivoluzionaria.
Voto: 6,5
Fino a un paio d’anni fa Smalling e Mkhitaryan li avremmo pagati non meno di 50 milioni l’uno.
Vediamo come si comporteranno, perché se sono arrivati due Pastore, il mercato della Roma non è sufficiente, se invece hanno ancora il fuoco dentro per me i giallorossi hanno preso due ottimi giocatori.
Voto: 7,5
Si sono tolti molti giocatori di difficile collocazione, do un bel voto in uscita, e vanno bene anche i prestiti perché certi calciatori è impossibile piazzarli definitivamente.
Sugli acquisti ho un po’ più di riserve, da inizio campionato ancora non ne gioca uno.
Voto: 7-
Ha lavorato tanto e la squadra è rinnovata, ma devo dire che se all’inizio mi piaceva il progetto giovani un po’ si è deviato verso l’usato sicuro. Qualche dubbio su Kalinic-Schick.
Voto: 6,5
Onestamente non riesco a decifrare bene questa rivoluzione radicale. Avrei dato un 5,5 fino a pochi giorni fa, poi l’arrivo dell’armeno e dell’inglese almeno apparentemente sembrano aver ridato lustro al mercato della Roma.
Voto: 5,5
Se n’è andato l’unico difensore vero, Manolas, il capocannoniere dello scorso anno, El Shaarawy e un giocatore come De Rossi che non ha paragoni come De Rossi. La fase difensiva in questa squadra non si sa chi la farà.
Voto: 6,5
Per gli ultimi acquisti. Traballanti le uscite coi tanti prestiti. Arrivati giocatori d’esperienza e personalità.
Voto: 5
La squadra è più debole dell’anno scorso.
Voto: 7
Con una società che tende a fare trading quando va in semifinale di Champions League sul mercato non potevano fare meglio.
Voto: 5,5
Una caciarata alla fine, quando hanno preso 3 giocatori in entrata dandone tre in uscita: quelli in uscita erano più forti.
Senza esagerazioni di sorta, la società del turbo-capitalismo sans frontières è una società senza maturità.…
Con questi voli low cost da 12 euro ti regali una vacanza da sogno nella…
Basta premere questo pulsante nascosto in casa per risparmiare sulla bolletta della luce. Ecco perché…
Il campione spagnolo, dominatore assoluto del Mondiale 2025 in MotoGP; incassa la dura sentenza: non…
Per avere una casa che si 'pulisce da sola' ecco alcuni semplici trucchi che devi…
Il tecnico rossonero, dopo aver abbracciato l'arrivo di Estupiñán, incassa una dura beffa dal mercato:…