%26%238220%3BE%26%238217%3B+tutta+una+farsa%2C+parlamentari+si+accoppiano+e+scoppiano+come+vogliono%26%238221%3B+%E2%96%BA+Enrico+Michetti
radioradioit
/2019/09/e-tutta-una-farsa-parlamentari-si-accoppiano-e-scoppiano-come-vogliono-enrico-michetti/amp/
Featured

“E’ tutta una farsa, parlamentari si accoppiano e scoppiano come vogliono” ► Enrico Michetti

Governo giallorosso legittimamente illegittimo: il procedimento con quale si è arrivati a costituirlo, cioè, è previsto dalla Costituzione, ma sembra non rispecchiare l’animo degli elettori. E’ davvero così?

Se n’è parlato a ‘Un giorno speciale’ con il Direttore della Gazzetta Amministrativa l’Avv. Enrico Michetti. Ecco cosa ha detto in diretta con Francesco Vergovich e Fabio Duranti.

“Il Parlamento prevede una delega in bianco, ossia i parlamentari hanno un mandato amplissimo e non rispondono ad altri che alla Nazione”.

Ciò si traduce, più semplicemente, nel fatto che i nostri politici non hanno alcun obbligo di rispettare né le promesse elettorali né patti e/o contratti di governo. Non vi è, insomma, alcun vincolo.

“La democrazia rappresentativa – prosegue Enrico Michettidà una delega piena per cui il parlamentare risponde soltanto alla sua coscienza. Non ha obblighi nei confronti di nessuno, ma questo non significa che dal punto di vista etico egli poi non sia sottoposto a giudizio. Saranno poi le successive elezioni a confermare la bontà di quel comportamento”.

In quei 5 anni, però, si possono fare danni irrecuperabili.

Il nostro problema, secondo Enrico Michetti, sta nella legge elettorale. Non si riesce cioè a “fare una legge che non preveda l’inciucio e che garantisca invece un solo vincitore, come accade per i Comuni.

“La verità – aggiunge – è che loro vogliono mantenere lo status quo. L’Europa è considerata qualcosa che ci opprime, ma è il Governo che si sostituisce, perché abbiamo una masnada di irresponsabili a tutti i livelli e con tutte le casacche. E’ teatro, è tutta una grandissima farsa, si accoppiano e si scoppiano”.

Il video completo dell’intervista


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

51 minuti ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago
  • Sport

Terremoto Milan: intervento chirurgico e lungo stop

Un infortunio a lungo termine si prospetta per questo calciatore, che dunque dovrà essere sostituito…

13 ore ago