Bisogna+prendere+posizione+mentre+i+politici+parlano+del+nulla
radioradioit
/2019/09/bisogna-stare-dalla-parte-degli-imprenditori-mentre-i-politici-parlano-del-nulla/amp/
Economia

Bisogna prendere posizione mentre i politici parlano del nulla

Mi si dice che spesso sono di parte: è vero, io sono un uomo di parte (perché solo i co***oni non sanno da che parte stare) e sto precisamente dalla parte degli imprenditori e dei liberi professionisti, cioè dalla parte di quelli che producono posti di lavoro.

Conosco studi di commercialisti che hanno 10-15 dipendenti, che quindi sono simili alle piccole imprese. A questi ultimi interessano poco i sondaggi, che vanno bene per fare un quando della situazione politica, ma teniamolo presente, di quella stessa situazione politica che non provvede alle cose concrete.

Dovremmo sentir parlare ogni giorno di come risanare il PIL, di riduzione delle tasse e di tagli al costo del lavoro dipendente, di riduzione della burocrazia che spesso fa solo perdere tempo ai lavoratori, senza dimenticare di metterci in condizione di reinvestire.

Questa lista grossolana di cose di cui si dovrebbe parlare io non la sento neanche accennare nell’attuale dibattito politico.

Dunque va bene fare sondaggi, ma chiediamo anche alle piccole e alle microimprese non solo l’orientamento politico, bensì cosa vorrebbero da un governo: questione che attualmente non viene mai posta.

“Bisogna prendere posizione mentre i politici parlano del nulla”.

MalvezziQuotidiani, l’appuntamento con l’economista Valerio Malvezzi per comprendere efficacemente i meccanismi dell’economia umanistica.


Leggi anche:

Valerio Malvezzi

Recent Posts

  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

9 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

12 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

12 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

13 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

19 ore ago
  • Attualità

“Soldi in regalo dall’UE? Così vi hanno imboccato la frottola dei pasti gratis” | Con Rinaldi

C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…

19 ore ago