Un+Milan+piccolo+piccolo
radioradioit
/2019/08/un-milan-piccolo-piccolo/amp/
Calcio

Un Milan piccolo piccolo

Piccolo Milan, perde e non offre garanzie per il futuro prossimo. L’udinese vince una partita di temperamento e di gioco, un gol di differenza non riassume la differenza tra le due prestazioni.

Giampaolo ha cambiato uomini e disegno tattico durante la partita, prima mettendo Suso come trequartista centrale e richiamando Paquetà a fare il mediano (una bestemmia), quindi riportando sull’out lo spagnolo, inserendo un altro attaccante a fianco di Piątek, fino a quel momento solo, solitario, anche indisponente e teatrale, ripetendo lo schema monocefalo di Gattuso.

Male, dunque, perché il Milan raramente cambia ritmo, preferisce il gioco orizzontale, aspetta l’idea di Suso e quel sacrificio di Paquetà arretrato non ha giustificazioni, visto il talento del brasiliano. In difesa qualche incertezza sulle fasce là dove Rodriguez e Calabria si sono ritrovati spesso e malvolentieri con due uomini di Tudor a spingere, fisicamente e tecnicamente.

Bene, invece, l’udinese almeno per voglia e impegno, la fisicità di alcuni uomini permette ai friulani di  vincere molti duelli e il gol di testa di Rodrigo Becao contro tre milanisti a guardare il suo stacco e la sua torsione, ne è stata la conferma.

Solito teatrino su un paio di Var roba che nulla ha a che fare con il football, con lo spirito di questo gioco.

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Sport

La Juve ha scelto il nuovo centravanti: è un ex Arsenal

Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…

9 ore ago
  • Notizie

Antonio Rinaldi: “Mi candido a Sindaco di Roma? Mi sono già dimesso dalla finanziaria”

Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…

11 ore ago
  • Sport

Lazio, Marconi attacca Lotito ▷ “Spara contro squadra e tifosi! O cambia passo, oppure…”

In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…

11 ore ago
  • Sport

Conte, replica furiosa a Spalletti ▷ “Napoli ‘ex campione’? Stia attento a come parla e porti rispetto!”

La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…

12 ore ago
  • Attualità

Il paradosso Barbero: quando la censura divora i suoi difensori

Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…

13 ore ago
  • Sport

Adios Juve, è ufficiale: giocherà nella Liga

Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…

15 ore ago