Non+possono+esserci+diritti+senza+il+sovranismo+nazionale
radioradioit
/2019/08/non-possono-esserci-diritti-senza-il-sovranismo-nazionale/amp/
Notizie

Non possono esserci diritti senza il sovranismo nazionale

Prende posizione contro i sovranisti, Papa Francesco, affermando che “Il sovranismo è chiusura”. E’ infatti, dal suo punto di vista, “un’esagerazione che finisce male sempre” e che “porta alle guerre”.

Il Pontefice si dimentica di sottolineare, tuttavia, che la democrazia è la sovranità del popolo nello Stato e, di conseguenza, implica la sovranità dello Stato. Togliere la sovranità dello Stato significa togliere la democrazia e attuare, quindi, il piano della classe dominante globalista.

Papa Bergoglio identifica, di fatto, l’Europa con l’Unione Europea, invitandoci, attraverso il suo discorso, a salvarla e tutelarla, quasi come quest’ultima fosse il trionfo della democrazia dei diritti. L’Ue è, invece, l’unione delle classi dominanti europee contro le classi dominate, i lavoratori.

Ci vuole invece, oggi più che mai, un sovranismo che sia insieme populista, socialista e democratico, ovvero che si contrapponga a quello che si sta affermando in Italia.

Non può esservi democrazia, non possono esserci diritti sociali se non si risovranizza l’economia, ossia se non si ridemocratizza l’Europa. Senza sovranità nazionale, niente diritti, niente democrazia.

RadioAttività, la pillola del giorno con Diego Fusaro – 10 agosto 2019.


LEGGI ANCHE:

Diego Fusaro

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

2 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

3 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

10 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

13 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

14 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

15 ore ago