Featured

Tutto quello che c’è da sapere sul bond salvaconti da 275 milioni della Roma

La Roma sulle orme dell’Inter nel 2017: dopo la riunione di Londra è stato ufficializzato con un comunicato l’emissione di un potenziale bond da 275 milioni di euro (termini e tempi saranno comunicati).

Si tratta di una mossa finanziaria indirizzata al raggiungimento di due obiettivi: l’estinzione anticipata del debito con Goldman Sachs (contraendone un altro a tassi più convenienti) e l’aumento della liquidità in cassa per le spese correnti. L’emissione di questo bond dovrebbe servire quindi a far respirare le casse giallorosse.

Per approfondire l’argomento e capire le conseguenze di questa mossa finanziaria abbiamo intervistato Marco Bellinazzo, giornalista del Sole 24 Ore.

Serve per colmare il fabbisogno di cassa del club in funzione del minor flusso degli introiti europei. La Roma ha fatto benissimo in questi anni a livello di Champions, venendo meno questo incasso si dovrà attingere a questo prestito. La finalità essenziale è quella di andare sul mercato e chiedere agli investitori istituzionali – che di solito sottoscrivono questo debito – un prestito a tassi più bassi di quelli che erano stati ottenuti quattro anni fa”.

Ecco cosa ci ha detto insieme alle Teste di Calcio sul Bond salvaconti della Roma


LEGGI ANCHE:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Eurodeputata accusa Von der Leyen ▷ “Vuole i nostri risparmi? Lei pensa solo a chi sta in alto, vero?”

Un minuto. Tanto è bastato a Irene Montero per trasformare l'ennesimo dibattito tecnico sull'Unione dei…

7 minuti ago
  • Sport

Calciopoli, Moggi replica a Giraudo: “Ho difeso la Juve da solo! E sull’Inter…”

La lunga intervista rilasciata da Antonio Giraudo a La Stampa lo scorso 3 settembre non…

40 minuti ago
  • Sport

Inter-Udinese, Visnadi condanna Martínez: “Anche una sedia para meglio di lui!”

Partiamo dalle "buone" notizie. L’Inter vince ancora: 5-3 in rimonta contro l’Udinese, nonostante l'ennesima papera…

4 ore ago
  • Sport

Moggi, l’incontro con Gasperini e una sentenza amarissima: “Juve-Roma? Lasciamo Perdere…”

Dalla foto "rubata" in mattinata alla testimonianza diretta. Dopo l’incontro a sorpresa avvenuto a Torino…

17 ore ago
  • Featured

“Esploderanno i prezzi dell’energia e il colpevole fa pure l’amico” | Con Bianchi e Dinucci

Mentre il prezzo del gas naturale liquefatto continua a salire sui mercati europei, i dati…

18 ore ago
  • Sport

Gasperini e Moggi, incontro a sorpresa a Torino: di cosa hanno parlato?

Un tavolino, un caffè, una bottiglietta d'acqua e una conversazione faccia a faccia. In uno…

21 ore ago