Personalità differenti, manifesta ostilità che celava un profondo rispetto reciproco, classe immensa esibita dall’uno come dall’altro. Il confronto epocale tra Alain Prost e Ayrton Senna incarna l’archetipo della cultura occidentale di duello e antagonismo tipico dello schema classico che, nell’era moderna, soltanto lo sport ha avuto la capacità di rinverdire.
Nel suo libro, Paolo Marcacci racconta la loro rivalità. La scandisce attraverso quelle tappe che per gli appassionati di Formula Uno sono indimenticabili e lo fa con lo stile caldo e appassionato che lo contraddistingue.
L’autore, con il suo nuovo libro, porta i suoi lettori attraverso la metà degli anni ’80 e fino al tragico epilogo del 1 maggio 1994 a Imola, quando il rapporto tra Senna e Prost si era rasserenato.
Un fine settimana impossibile da dimenticare, quello del ’94. Capitolo doloroso del giornalismo sportivo che rappresenta anche una straordinaria pagina di deontologia professionale e di rispetto dei valori. Un momento che Paolo Marcacci omaggia perfettamente con la sua dedica.
Senna VS Prost il duello è il nuovo travolgente libro di Paolo Marcacci, dal 25 luglio in libreria.
LEGGI ANCHE:
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…