La situazione sanitaria legata ai cumuli di rifiuti a Roma è stata toccata durante l’intervento a “Lavori in corso” del vice segretario nazionale vicario della Federazione Italiana Medici di Famiglia, il Dott. Pier Luigi Bartoletti.
“C’è un aumento del rischio potenziale legato all’accumulo dei rifiuti che, a temperatura così alta, determina popolazioni di insetti e animali” ha detto Bartoletti in apertura, ricordando che c’è anche “un altro problema che ci stanno segnalando in questi giorni, ed è quello di chi incendia i cassonetti per disperazione. Quello è sicuramente un fattore che può determinare un problema alle vie respiratorie“.
In merito ai rischi di questa problematica situazione dei rifiuti a Roma, ricorda Bartoletti che va “segnalato che c’è un problema di scarsa igiene, al di là del decoro. Non gioco sui termini. Non c’è l’emergenza sanitaria, ma c’è sicuramente un’emergenza igienica“.
Colpo di scena Zaniolo: l'annuncio di queste ore lascia i tifosi della Roma letteralmente a…
Continua la sfida infinita tra Roma e Juve, questa volta sul mercato: ecco cosa sta…
«La radio è come il vecchio cassettino che le nostre nonne usavano per custodire i…
Il Napoli si gode Vergara e una buona prestazione, fatta di gol, occasioni mancate, sfortuna,…
Inter ancora una volta protagonista sul mercato: questa, però, è una pessima notizia per il…
https://youtu.be/mvg_eGQBRPM Meloccaro e Meneschincheri analizzano la vittoria in 5 set nella semifinale degli Australian Open:…