Rifiuti+a+Roma%2C+Pier+Luigi+Bartoletti%3A+%26%238220%3BEmergenza+igienica%26%238221%3B
radioradioit
/2019/07/rifiuti-a-roma-bartoletti/amp/
Attualità

Rifiuti a Roma, Pier Luigi Bartoletti: “Emergenza igienica”

La situazione sanitaria legata ai cumuli di rifiuti a Roma è stata toccata durante l’intervento a “Lavori in corso” del vice segretario nazionale vicario della Federazione Italiana Medici di Famiglia, il Dott. Pier Luigi Bartoletti.

C’è un aumento del rischio potenziale legato all’accumulo dei rifiuti che, a temperatura così alta, determina popolazioni di insetti e animali” ha detto Bartoletti in apertura, ricordando che c’è anche “un altro problema che ci stanno segnalando in questi giorni, ed è quello di chi incendia i cassonetti per disperazione. Quello è sicuramente un fattore che può determinare un problema alle vie respiratorie“.

In merito ai rischi di questa problematica situazione dei rifiuti a Roma, ricorda Bartoletti che va “segnalato che c’è un problema di scarsa igiene, al di là del decoro. Non gioco sui termini. Non c’è l’emergenza sanitaria, ma c’è sicuramente un’emergenza igienica“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Pensioni, taglio di 200 euro: chi riceverà meno soldi

Arriva una brutta notizia per tutti coloro che percepiscono le pensioni: infatti è previsto un…

7 minuti ago
  • Featured

La Norvegia domina, Spalletti si ar-Rovella

"Sembrano passati cinquant'anni dall'epoca di Bonucci e Chiellini, non quattro com'è in realtà" È un…

8 ore ago
  • Featured

Tutti i big match del nuovo calendario di Serie A 2025/2026

Il nuovo calendario della Serie A 2025-2026 è stato ufficialmente presentato al Teatro Regio di…

10 ore ago
  • Sport

“È terribile”, annuncio Hamilton: ultim’ora pazzesca in casa Ferrari

Brutte notizie per Lewis Hamilton. Il pilota della Ferrari continua nel suo momento no e…

10 ore ago
  • Featured

Dott. Donzelli (CmSi): “Subito una moratoria per il farmaco mRNA in uscita: ci sono gravi rischi”

E' un farmaco ed è nuovo, ma i rischi sono sempre gli stessi. Forse, anzi,…

10 ore ago
  • Speciale 3

I temporali estivi sono frequenti e mettono in pericolo i tuoi elettrodomestici: cosa fare per non correre rischi

Attenzione ai temporali estivi che possono mettere in pericolo l'integrità dei nostri elettrodomestici: ecco perché…

11 ore ago