La situazione sanitaria legata ai cumuli di rifiuti a Roma è stata toccata durante l’intervento a “Lavori in corso” del vice segretario nazionale vicario della Federazione Italiana Medici di Famiglia, il Dott. Pier Luigi Bartoletti.
“C’è un aumento del rischio potenziale legato all’accumulo dei rifiuti che, a temperatura così alta, determina popolazioni di insetti e animali” ha detto Bartoletti in apertura, ricordando che c’è anche “un altro problema che ci stanno segnalando in questi giorni, ed è quello di chi incendia i cassonetti per disperazione. Quello è sicuramente un fattore che può determinare un problema alle vie respiratorie“.
In merito ai rischi di questa problematica situazione dei rifiuti a Roma, ricorda Bartoletti che va “segnalato che c’è un problema di scarsa igiene, al di là del decoro. Non gioco sui termini. Non c’è l’emergenza sanitaria, ma c’è sicuramente un’emergenza igienica“.
Rivoluzione improvvisa ed immediata in Ferrari: Lewis Hamilton sempre più lontano dalla permanenza con sulla…
L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…
Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…
Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…