E’ iniziata un po’ come quella di Cristiano Ronaldo, un anno fa: impossibile, costosa, impensabile. Forse è proprio per questo che l’entusiasmo bianconero per un eventuale trattativa Neymar-Juve sta già impazzando (in modo contenuto), come una bomba che sta per esplodere. Figurarsi se non farebbe impazzire chiunque un accoppiata con CR7, ma cosa c’è di vero?
Due cose sicure ci sono. Innanzitutto è vero che si tratta di un’operazione impossibile, costosa, impensabile. Neymar percepisce attualmente circa 38 milioni di euro netti l’anno dal PSG, al quale è costato 220 milioni di euro. La Juve non ha assolutamente quei soldi. Forse per questo nelle ultime ore è stato messo in mezzo il nome di Dybala, un bel gruzzoletto effettivamente e un ingaggio tra i più esosi della Continassa. Provando a Ragionare in questo pazzo mercato però è pur vero che il più folle dei compratori non offrirebbe più di 150 milioni di euro per la Joya argentina (volendo essere ottimisti).
L’altra cosa appurata è che Neymar vuole andar via dal PSG, e spingerà per farlo.
Le due opzioni che i media spagnoli danno per favorite come prossime destinazioni del fantasista sono la Juventus e il Barcellona, quest’ultima più apprezzata da Neymar e forse con le risorse maggiori. Certo è che per la legge dei grandi numeri, escludendo possibili acquirenti come Real Madrid, United e Bayern Monaco dalla corsa all’asso brasiliano, la Juve è una diretta interessata (soltanto secondo gli spagnoli): un tentativo di depistaggio del mercato bianconero in favore di una diretta concorrente per la Champions, o un’indiscrezione che può nascondere del vero?
Novità importantissime in casa Juve per quel che riguarda la ricerca del nuovo attaccante: ecco…
Già europarlamentare, Antonio Maria Rinaldi è il profilo scelto dalla Lega per la candidatura a…
In casa Lazio il clima è sempre più teso e carico di incertezze. La società…
La vigilia della sfida di Champions League contro il Chelsea si accende improvvisamente in conferenza…
Lo potremmo ormai tranquillamente appellare il paradosso di Alessandro Barbero, il noto storico sabaudo, grande…
Pessime notizie per la Juventus sul mercato: è infatti ufficiale il trasferimento del calciatore in…