Neymar-Juve%3A+cosa+c%26%238217%3B%C3%A8+di+vero
radioradioit
/2019/07/neymar-juve-cosa-ce-di-vero/amp/
Featured

Neymar-Juve: cosa c’è di vero

E’ iniziata un po’ come quella di Cristiano Ronaldo, un anno fa: impossibile, costosa, impensabile. Forse è proprio per questo che l’entusiasmo bianconero per un eventuale trattativa Neymar-Juve sta già impazzando (in modo contenuto), come una bomba che sta per esplodere. Figurarsi se non farebbe impazzire chiunque un accoppiata con CR7, ma cosa c’è di vero?

Due cose sicure ci sono. Innanzitutto è vero che si tratta di un’operazione impossibile, costosa, impensabile. Neymar percepisce attualmente circa 38 milioni di euro netti l’anno dal PSG, al quale è costato 220 milioni di euro. La Juve non ha assolutamente quei soldi. Forse per questo nelle ultime ore è stato messo in mezzo il nome di Dybala, un bel gruzzoletto effettivamente e un ingaggio tra i più esosi della Continassa. Provando a Ragionare in questo pazzo mercato però è pur vero che il più folle dei compratori non offrirebbe più di 150 milioni di euro per la Joya argentina (volendo essere ottimisti).

L’altra cosa appurata è che Neymar vuole andar via dal PSG, e spingerà per farlo.
Le due opzioni che i media spagnoli danno per favorite come prossime destinazioni del fantasista sono la Juventus e il Barcellona, quest’ultima più apprezzata da Neymar e forse con le risorse maggiori. Certo è che per la legge dei grandi numeri, escludendo possibili acquirenti come Real Madrid, United e Bayern Monaco dalla corsa all’asso brasiliano, la Juve è una diretta interessata (soltanto secondo gli spagnoli): un tentativo di depistaggio del mercato bianconero in favore di una diretta concorrente per la Champions, o un’indiscrezione che può nascondere del vero?

Juve-Neymar: una trattativa impossibile, costosa, impensabile destinata a rimanere tale? Lo abbiamo chiesto al direttore di Tuttosport, Xavier Jacobelli.


Leggi anche:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Notizie

Il “pacifista” Donald Trump? Guardate cosa sta accadendo

Molti, anzi troppi, capita insanabilia, hanno ripetuto per mesi ad nauseam che Donald Trump non…

3 ore ago
  • Sport

“Ma ringraziate che c’era un arbitro così!” ▷ Bologna-Roma, Orsi punzecchia Pruzzo e Carina

Meglio il risultato della prestazione? Fino a un certo punto. Al fischio finale del match…

3 ore ago
  • Calcio

La Juventus lo riporta in Italia dalla Premier: Elkann dà l’ok, super colpo bianconero

La Juventus è pronta a piazzare il primo colpo di mercato: arriva dalla Premier League…

4 ore ago
  • Featured

“Se noti stranezze del genere in bolletta, occhio: è una truffa ben occultata”

Le truffe legate alle forniture di luce e gas sono tra le più diffuse e…

4 ore ago
  • Sport

VIDEO | Bologna-Roma, Pellegrini segna il pareggio e il settore ospiti esplode

VIDEO | BOLOGNA-ROMA, PELLEGRINI SEGNA IL PAREGGIO E IL SETTORE OSPITI ESPLODE - Sono stati…

5 ore ago
  • Sport

F1, Leclerc lancia l’allarme: “Accadrà tra qualche gara”

Charles Leclerc lancia l'allarme prima del Gran Premio di Cina: il monegasco scuote la Ferrari…

8 ore ago