Esistono due cariche che potevano cambiare le sorti della nostra situazione economica: il presidente della BCE e quello della Commissione Europea. Il primo ruolo è andato a Christine Lagarde, persona formata in una cultura monetarista. La seconda carica, invece, è ricoperta da Ursula von der Leyen.
La politica tedesca, eletta per guidare la Commissione Ue, ricordiamolo, è una fedelissima di Angela Merkel. Ed è quella che, nel 2011, disse che i conti pubblici dovevano essere in ordine. Aveva inoltre proposto, parlando della crisi economica greca, che si prendessero le riserve auree e le società di Stato dei paesi a alto debito debito.
Da questo si evince che le cariche fondamentali per l’economia sono andate a persone come Christine Lagarde e Ursula von der Leyen, che vogliono continuare la politica di austerità. Si prospetta un proseguo di taglio di spesa pubblica e sacrifici per gli italiani. Stando ai fatti quindi, le cose stanno andando al senso opposto dei principi dell’Economia Umanistica.
LEGGI ANCHE:
Chi l’ha detto che per trovare un bel mare bisogna andare per forza all’estero? In…
L’Al-Qadsiah punta forte su Mateo Retegui, capocannoniere dell’ultima Serie A, e sarebbe pronta a offrire…
Tra bandiere arcobaleno e slogan di piazza, i Pride italiani sembrano sempre più campo di…
Mercato in stravolgimento in casa Roma, soprattutto dopo le ultime novità. L'infortunio potrebbe allontanare questo…
Da Lidl sono tutti in fila per questo oggetto che costa pochissimo ma ha un…
Per eliminare velocemente i capelli nello scarico della doccia basta fare in questo modo: solo…