Lotito vuole far parte del gruppo che potrebbe a breve acquistare Alitalia. L’offerta è già stata formalizzata. Si parla del 20% in cordata insieme a Ferrovie dello Stato e Delta. La notizia è rimbalzata ieri sui siti online e oggi viene ripresa da tutti i quotidiani. Cominciano a spuntare i primi dettagli di questa proposta che vedrebbe il presidente della Lazio fare un investimento di circa 900 milioni. Potrebbe essere utile al rilancio della nostra compagnia di bandiera? Ecco cosa ne pensano le “Teste di Calcio”.
Furio Focolari
Lotito è un personaggio particolare che non è simpatico alla maggior parte dei tifosi, ma anche i suoi detrattori gli riconoscono la capacità incredibili di gestire situazioni difficili. Quello che ha fatto alla Lazio è sotto gli occhi di tutti, aveva un debito disumano e ha risanato la società che ora ha uno dei migliori bilanci d’Europa. Lui spera di fare la stessa cosa con Alitalia, certo il passo è enorme ma se lui pensa di farlo vuol dire che ha solide basi.
Tony Damascelli
Una cosa è affrontare una azienda privata e una affrontare una azienda nel pubblico e fare i conti con una struttura e una sovrastruttura che ti rende la vita quasi impossibile. Lotito è un imprenditore che ha dimostrato di saper fare benissimo i conti nella propria azienda, tagliando i rami secchi senza devastare. Nel caso specifico la sua è un’ottima scelta strategica anche di immagine, io ieri sera l’ho sentito rispondeva a 7 telefoni diceva “speriamo, stiamo a vedere”. Secondo me è bene che un imprenditore italiano metta la propria faccia, che è antipatica, ma non è necessario esser simpatici, ma è sodo, pragmatico, immediato.
Roberto Renga
Ho letto che il 20% sarebbe una cifra vicina ai 900 milioni. Lotito sul piano personale è molto ricco. Lui si era proposto anche più volte come Ministro dell’Economia dicendo che avrebbe pensato lui a risanare i conti italiani. E’ anche un imprenditore coraggioso.
LEGGI ANCHE:
La Roma esce dalla sfida con il Panathinaikos con la sensazione di aver fatto tutto…
Golini 5,5Lunga inattività, inoperosità fino a un certo punto della gara, rivedibile il modo in…
"Prima vennero per i socialisti, e io non dissi niente, perché non ero socialista.Poi vennero…
Caos totale in casa Napoli dopo l'eliminazione dalla Champions League per mano del Chelsea: cosa…
"Si faccia da parte e le riconosceremo i giusti meriti". La petizione “Lettera al presidente…
Il mondo multilaterale di un tempo è ormai quasi in via di scomparsa. L'intesa per…