Malvezzi%3A+%26%238220%3BIl+Presidente+Conte+doveva+parlare+prima+in+Parlamento%26%238221%3B
radioradioit
/2019/06/malvezzi-il-presidente-conte-doveva-parlare-prima-in-parlamento/amp/
Politica

Malvezzi: “Il Presidente Conte doveva parlare prima in Parlamento”

L’economista Valerio Malvezzi è intervenuto ai microfoni di Radio Radio, durante “Lavori in Corso” per commentare quanto detto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte durante la conferenza stampa di oggi. Il Premier ha parlato rivolgendosi in particolare alle due forze che compongono il Governo lanciando tra l’altro questo chiaro messaggio: “Se non avrò risposte chiare rimetterò il mandato al Colle”. Ecco le parole di Malvezzi in particolare sulla forma scelta da Conte per lanciare il suo “ultimatum”.

Malvezzi: “E’ stata una conferenza stampa… Il mio commento così a caldo, visto che ho fatto anche il Parlamentare è che mi sembra che siamo in una Repubblica Parlamentare. Ma un discorso del genere prima che ai giornalisti, non dovrebbe essere fatto in Parlamento? Io sono stupito da quanto fatto dal Presidente Conte soprattutto per un fatto di forma. Se devi fare un discorso alla Nazione prendi, vai in Parlamento e ti rivolgi ai Parlamentari, ma non comunichi a mezzo stampa.

Le telecamere che ne sappia io ci sono anche a Montecitorio, dobbiamo smetterla di comunicare a mezzo stampa e ritornare alle sedi istituzionali. Io non capisco perché per un discorso strategico si deve passare per una conferenza stampa“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Amazon, questo errore ti costa carissimo: così ti svuotano il conto corrente

C’è un errore che tanti utenti commettono su Amazon ma che può costare caro (anche…

51 minuti ago
  • Sport

Zaccagni in una Big di Serie A, paura Lazio: annuncio ufficiale

Cambia il futuro di Mattia Zaccagni: l'esterno della Lazio è finito nel mirino di una…

10 ore ago
  • Cucina

A tu per tu con “ilMori”: quando il cuoco diventa influencer (con cervello)

Nel vivace e a tratti surreale mondo dei social, tra influencer, contenuti virali e strategie…

12 ore ago
  • Featured

Ramy, indagato il carabiniere ▷ Mario Giordano: “Allucinante. Io garantirei il diritto allo speronamento”

Il carabiniere che nella notte tra il 23 e il 24 novembre 2024 ha partecipato…

12 ore ago
  • Sport

Bomba nel circus di F1, Leclerc cambia team: dove correrà

Cambia tutto in Formula 1: Charles Leclerc potrebbe lasciare la Ferrari soprattutto dopo gli ultimi…

12 ore ago
  • Sport

Devastante addio a 37 anni, il calcio perde uno dei più grandi di sempre

Addio al mondo del calcio dopo una carriera straordinaria: gli appassionati di tutto il mondo…

14 ore ago