È andata male. Uno a zero per l’Ucraina. Ma tutto è successo alla fine, tra le lacrime dei ragazzi italiani. Scamacca ha segnato un gol che poteva valere un mondo. Stop, giravolta, semirovesciata e palla dentro. Una rete splendida. Tolta dal Var.
Scamacca, nel prendere la palla, ha sfiorato un avversario. Niente di più. Che l’ucraino si sia buttato a terra è normale: siamo noi i primi a dare il cattivo esempio. L’arbitro in precedenza aveva anche espulso un avversario per un intervento banale e normale.
Dispiace, ovviamente. La partita, tra il prendere e lasciare, è stata da pareggio. E si sarebbe andati ai supplementari. Che i calciatori italiani meritino solo complimenti è scontato. Poteva essere altro, ma anche una semifinale mondiale è da celebrare.
L’Italia ha giocato nel secondo tempo senza Frattesi, infortunatosi. Un peccato. Frattesi venne preso dalla Lazio grazie al tecnico di allora Stefano Cerbella, che lo vide a Fregene. Anche Scamacca è passato (via Cisco) dalla Lazio. Poi Bruno Conti li portò entrambi alla Roma e fece bene.
Roberto Renga
Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…
Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…
https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…
Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…
Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…
C’è un punto fermo da cui partire quando si parla di PNRR e di flussi…