Notizie

Di Stefano risponde alla Raggi: “Per le occupazioni si usano due pesi e due misure in questa città”

La procura regionale del Lazio ha quantificato i danni erariali dell’occupazione dell’immobile di via Napoleone III in 4.642.363,10 euro. Questo ha riacceso le polemiche sul caso e la stessa Sindaca Virginia Raggi sul suo profilo ufficiale ha scritto: “Basta con i privilegi di CasaPound che ha causato un danno alle casse dell’erario superiore ai 4 milioni e 600mila Euro”. Durante “Lavori in Corso” è intervenuto il leader di CasaPuond Simone Di Stefano per rispondere al Sindaco della città di Roma. Ecco le sue parole.

Come al solito si usano due pesi e due misure in questa città, Virginia Raggi parla sempre di CasaPound e l’occupazione di un immobile che vale 50 milioni di euro rin via Santa Croce con dentro 200 famiglie, ricorderete quello dove il Vaticano ha riattaccato la corrente, lì è andato il vicesindaco e dice che l’occupazione è tutelata che non c’è nessun problema. Quella è una occupazione bella perché c’ha la bandiera rossa e ci sono dentro gli immigrati, quella di CasaPound è brutta perché ha il tricolore e dentro ci sono gli italiani.

L’emergenza abitativa non si risolve gracchiando contro Casapound. Invece di costruire le case si da il contributo affitto dando soldi in mano ai cittadini quando con gli stessi soldi ci si potrebbero costruire delle case. Non si vuole risolvere il problema, si vuole lasciare lì così soprattutto durante le elezioni si fa tanta chiacchiera. La ricostruzione della Corte dei Conti è fantasiosa perché sarebbero 1500 euro al mese per ogni appartamento per 15 anni, ma quando siamo arrivati c’erano degli uffici pubblici.

L’intervista completa:

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Attualità

“Guardiamoci allo specchio”: scintille in studio tra Duranti, Contri e Bianchi

Il legame tra crollo demografico e immigrazione resta uno dei nodi più divisivi del dibattito…

10 ore ago
  • Attualità

Trent’anni di silenzio: ecco perché l’industria musicale evita le canzoni contro la guerra

A luglio il ministro della Cultura Giuli aveva difeso la libertà culturale senza filtri ideologici.…

10 ore ago
  • Featured

Partigiani e soldati ucraini: il paragone choc di Diego Bianchi sulla guerra

In una sua recente epifania catodica il conduttore Diego Bianchi ha fatto una sua tirata…

14 ore ago
  • Featured

GP Azerbaijan, le pagelle del Prof. Paolo Marcacci

Lo scenario di Baku 10 Con tutte le critiche che possiamo fare e facciamo nei…

16 ore ago
  • Notizie

“Vi spiego perché l’allarme di El Mundo fa acqua da tutte le parti” | Giorgio Bianchi

Nel giugno 2022 il Corriere della Sera pubblicò un'inchiesta, basata su un dossier del Copasir,…

19 ore ago
  • Sport

“La Juventus senza VAR è di nuovo avvantaggiata?” | Sabatini e Damascelli

Il mancato rigore (e il mancato intervento del VAR) per la trattenuta su Rowe durante…

20 ore ago