Sport

Ci ha distratto un Pochettino

Minuto diciotto, già capita l’antifona, rigore discutibile a parte: tatticismo speculare, studio reciproco protratto, vicendevole rispetto nel presidio di ogni zolla. Molto, molto bene gli esterni, a cominciare da Anderson del Tottenham. 
O del Tette-nham? Dubbio lecito, circa la dizione. Si materializza una valchiria tra due inglesi, entra facendo la diagonale, nel senso che taglia obliquamente tra gli inservienti che hanno la pettorina, ma meno di lei. Klopp Klopp Klopp…la falcata la rende imprendibile, all’inizio nessuno l’ac-chiappa. Distrae? Un Pochettino. 
Ha un body nero con la scritta “Vitaly”; giureremmo sul fatto che non si chiama Alvaro; nemmeno al VAR, visto l’andazzo. Beh, occhio alle rime. 
A un certo punto la bloccano, con delicatezza e un po’ di galanteria (alla fine l’unica mano morta si rivelerà quella di Sissoko), però quella corsetta ci ha risollevato la palpebra. Ho detto la palpebra. 
Esce tra gli applausi, dopo essere sfuggita agli inservienti. Viva la fUga, che Dio (uno qualsiasi, anche quello di Salah che addirittura si inginocchia) la benedUca. 

Paolo Marcacci

Recent Posts

  • Featured

Spunta la perizia: “La vigile attesa ha aggravato la malattia” ▷ Buonguerrieri: “Convocheremo Speranza”

La Commissione parlamentare d'inchiesta sul Covid ha reso pubblica una perizia tecnica sul protocollo terapeutico…

22 minuti ago
  • Attualità

La tregua fantasma del Libano: quello che i TG non vi dicono | con Claudia Carpinella (InsideOver)

Il Libano attraversa una fase di stallo. Lo ha spiegato Claudia Carpinella, che segue da…

3 ore ago
  • Featured

“Ho colpito navi russe dirette in Iran”: l’ultima pomposa – e rivelatrice – dichiarazione di Zelensky

Zelensky, attore nato con la N maiuscola e prodotto in vitro di Washington se non…

22 ore ago
  • Sport

Pruzzo ricorda Baresi: “Un trascinatore! Il confronto con Scirea…”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Franco Baresi, morto nella notte all’età di 66…

23 ore ago
  • Featured

Caos Ceuta, il video virale: “La polizia marocchina li lascia partire”

Ieri sera, mentre le notizie dalle spiagge di Ceuta continuavano ad arrivare a raffica, su…

1 giorno ago
  • Featured

Vi svelo chi sono le vere vittime degli ultimi quarant’anni di declino made in UE

Volevo lasciare un pensiero oggi senza commentare i giornali, ma volevo dedicare questo pensiero agli…

1 giorno ago