Blog

Per fortuna della Juve il campionato è finito

Per fortuna della Juventus il campionato è finito. I campioni d’Italia perdono l’ultima partita ma, per la cronaca, concludono una striscia modestissima che vede l’ultima vittoria risalire al 20 di aprile, quando il successo sulla Fiorentina significò l’ottavo titolo consecutivo.

Da allora roba piccola, brutto football, pareggi e sconfitte, infortuni, delusioni. Allegri lascia una squadra da rinfrescare, se sarà Maurizio Sarri l’uomo chiamato al compito prevedo sangue sudore e lacrime ma idem per Jurgen Klopp che non potrebbe accettare certi atteggiamenti. Visto per la milionesima volta Dybala indolente, mai pericoloso, povero di idee e scarso di fame, rivisto il solito Rugani che è acqua tiepida, come De Sciglio.

Okkey, non è questa partita a fotografare la stagione ma certi segnali, anche in una amichevole come è stata quella di Genova, sono significativi. Di contro la Samp onora il saluto prima delle vacanze, il cielo è sempre più blu canta Rino Gaetano e Ferrero, forse pure lui sul punto di lasciare, può essere felice di questa squadra. Fabio Quagliarella ha ricevuto il premio di capocannoniere, non ha segnato ma Giampaolo gli ha concesso il tributo dei tifosi e anche della panchina bianconera. Da oggi si parla e si scrive del nuovo allenatore, a Genova e a Torino.  

Tony Damascelli

Tony Damascelli

Recent Posts

  • Featured

Arriva il nuovo codice dei medicinali, Renate Holzeisen: “Il 25 novembre l’UE cambia la parola vaccino”

Le regole che stabiliscono quali farmaci arrivano nelle nostre farmacie, e dopo quali controlli, non…

29 minuti ago
  • Sport

Juventus, Moggi svela il retroscena sull’affare Nedved: “L’avevo già comprato, ma lui non lo sapeva”

Il trasferimento di Pavel Nedved dalla Lazio alla Juventus è stato uno dei colpi di…

3 ore ago
  • Notizie

Battaglione Azov, Giorgio Bianchi svela cosa c’era nei cassetti delle milizie: “Una parte era finta”

Quella sera del 2 novembre, a Petropavlivska Borshchahivka, nel distretto di Bucha, centinaia di persone…

3 ore ago
  • Blog

Le Pen e AfD gridano “basta soldi a Kiev”: indovinate chi manca all’appello

Marine Le Pen in Francia e Alternative für Deutschland in Germania hanno lanciato nei giorni…

6 ore ago
  • Notizie

Midterm USA, l’America volta pagina: Trump perde il Congresso

Gli americani hanno votato e il risultato è una resa dei conti per Donald Trump.…

6 ore ago
  • Sport

Manchester United-Roma, Pruzzo lancia l’allarme sulla psicosi rimonte: “È inevitabile…”

Contro il Manchester United, la Roma subisce l'ennesima rimonta in Champions League. Condizione fisica scarsa?…

9 ore ago