Le+notizie+del+giorno+con+Marco+Guidi+%26%238211%3B+13+maggio+2019
radioradioit
/2019/05/marco-guidi-13-maggio/amp/
Attualità

Le notizie del giorno con Marco Guidi – 13 maggio 2019

Dai risultati delle elezioni amministrative in Sicilia alla chiusura del Traforo del Gran Sasso, le riflessioni di Marco Guidi sui fatti più importanti del giorno a “Un giorno speciale” con Francesco Vergovich.

  • Le elezioni amministrative in Sicilia. Stando ai risultati dei ballottaggi, il M5S ha conquistato due città su cinque, Caltanissetta e Castelvetrano (Trapani), il paese del boss superlatitante Matteo Messina Denaro. A Gela e a Mazara del Vallo invece, hanno vinto rispettivamente il candidato di centrosinistra, Salvatore Quinci, sostenuto da liste civiche e moderati, e Lucio Greco, appoggiato da Forza Italia e
    da alcune liste civiche.
  • Massacro di cristiani in Burkina Faso. A Dablo, un gruppo di 30 jihadisti hanno ucciso un parroco e cinque fedeli durante la messa. L’edificio è stato poi dato alle fiamme.
  • Imminente la chiusura del tunnel del Gran Sasso. La decisione, maturata
    alla luce dell’inchiesta della Procura di Teramo sul rischio di inquinamento ambientale dell’intero acquifero del Traforo, sarà messa in atto a partire dal 19 maggio.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Speciale 3

Addio all’umidità dentro casa con un trucco geniale: ti costa appena 1 euro

L’umidità in casa è un problema molto comune ma si può risolvere con un trucco…

4 ore ago
  • Speciale 3

Ora che parto per le vacanze chi si prenderà cura delle piante? Con il trucco del sacchetto non avrai bisogno di nulla

Il trucco geniale (e completamente gratis) che si prenderà cura delle piante mentre siamo in…

6 ore ago
  • Attualità

“Lo Spread è notizia solo quando va male”: sorpasso storico alla Francia ▷ Intervista a Claudio Borghi

Lo spread – per anni vero e proprio spauracchio economico e protagonista indiscusso delle cronache…

8 ore ago
  • Featured

Col. Giuliacci: “Questa estate non è la più calda di sempre. Fanno meteo-terrorismo da ignoranti”

Questa estate non è la più calda di sempre. Parola di Mario Giuliacci, meteorologo.Sarebbe invece…

8 ore ago
  • Speciale 3

WhatsApp, non aprire questo link: l’organizzazione criminale ottiene il controllo del tuo account

Sulla famosa app di messaggistica istantanea, WhatsApp, sta circolando una nuova truffa: ecco perché si…

8 ore ago
  • Sport

Adios Juve, firma col Milan per 25 milioni: la rivincita di Allegri!

Il Milan sembra pronto ad un colpaccio che di certo fa felice Allegri mentre rischia…

9 ore ago