Gattuso+si+dimette.+Poteva+fare+meglio%3F+La+risposta+delle+%26%238220%3BTeste+di+Calcio%26%238221%3B
radioradioit
/2019/05/gattuso-si-dimette-poteva-fare-meglio-la-risposta-delle-teste-di-calcio/amp/
Calcio

Gattuso si dimette. Poteva fare meglio? La risposta delle “Teste di Calcio”

E’ iniziata un’altra rivoluzione in casa Milan. Il giorno dopo l’ennesima mancata qualificazione in Champions Leonardo e Gattuso lasciano Milano. Il direttore dell’area tecnica lascia dopo una sola stagione, per lui già si parla di un ritorno al Paris Saint Germain. L’addio dell’allenatore è stato ufficializzato con un comunicato che ufficializza le dimissioni rassegnate dopo l’incontro con Gazidis. La stagione del Milan è considerata deludente quindi dalla proprietà, ma la colpa è dell’allenatore o di una rosa non all’altezza? Gattuso poteva fare meglio? Ecco cosa ne pensano le teste di calcio.

Nando Orsi
E’ particolare che una squadra come il Milan si possa ridurre così, non ha da ne allenatore, è vero che mancano 3 mesi all’inizio del campionato ma queste cose poi si riflettono. Se vedo la classifica e vedo l’Atalanta terza le altre si devono fare un esame di coscienza. È vero che Gattuso ha dovuto navigare contro il fuoco amico di Leonardo e Maldini, ma a inizio anno aveva preso Higuain e tutti dicevamo che spostava tanto…

Sandro Sabatini
Credo che siano delle dimissioni pilotate, Gattuso aveva due anni di contratto, non va via a zero, credo ci sarà una buonuscita come è giusto che ci sia. Il Milan ha la proprietà che sta in America, ha questo amministratore di origine Sudafricana che spesso sta a Londra, ci manca solo un allenatore di un’altra nazionalità… I soldi ci sono ma non convince il fatto che ci sia solo reclutamento di persone non italiane. Come allenatore non sarà un top ma chiedete a Guardiola di impostare l’azione con Bakayoko e Kessie. Gli hanno sbagliato la campagna acquisti e alla fine si è ritrovato a giocare di nuovo con Borini...

Roberto Pruzzo
Secondo me Gattuso ha fatto quasi un miracolo, la rosa del Milan è da quinto-sesto posto. Io poi Leonardo questa posizione sempre così ambigua, distaccata, io non ho capito cosa ha fatto in questo periodo. Almeno all’Inter si è capito che hanno fatto del casino ma almeno hanno scelto un uomo sicuro.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Sport

Dalla Juve all’Atletico Madrid: affare fatto

Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…

27 minuti ago
  • Calcio

McKennie, una volée degna di Djokovic

Di Gregorio aveva già rimboccato la copertina allo 0 - 1 prima con una grande…

10 ore ago
  • Featured

Lautaro e Zielinski affondano la Cremonese: Chivu rafforza il primato, un petardo esplode vicino ad Audero

Partita facile per la capolista, che batte la Cremonese per 2 a 0. L' Inter…

13 ore ago
  • Attualità

Le follie dell’UE anche sullo zucchero: “Censurano chi esprime un parere, non chi distorce le cose”

https://youtu.be/D-euFaCL8oQ Negli ultimi giorni sta circolando con insistenza sui social una notizia secondo cui l’Unione…

13 ore ago
  • Sport

Infortunio al ginocchio, svolta nel mercato Inter: 2 mesi di stop

Colpo di scena a poche ore dalla fine del calciomercato invernale di gennaio: il pesante infortunio…

14 ore ago
  • Notizie

Alcaraz si prende tutto: vince gli Australian Open, batte Djokovic e infrange i record dei più grandi della storia

Il più giovane a vincere tutti gli Slam, il più veloce a farlo in carriera:…

20 ore ago