Ultimi novanta minuti della stagione 2018/2019. La “fortuna” per i fantallenatori che hanno ancora obiettivi in corso è che siano ancora aperte le qualificazioni in Champions, Europa League e salvezza. Attenzione ai turnover ed in particolare ai portieri: la maggior parte dei titolari saranno già in vacanza per dare spazio alle seconde o addirittura terze linee.
Il turno si gioca tra Sabato 25 Maggio e Domenica 26 Maggio. Frosinone-Chievo sarà l’anticipo di sabato alle 18, mentre Domenica si chiuderà con la contemporaneità di ben 6 partite alle 20:30.
TORINO-LAZIO: i granata, ormai fuori dall’Europa, avranno dei recuperi importanti che rendono questa partita interessante in ottica fantacalcio. Nella Lazio spazio al turnover in ogni reparto.
FIORENTINA-GENOA: è il match clou di giornata. I Viola hanno bisogno di ottenere almeno un punto per avere la matematica salvezza. Il Genoa deve fare l’impresa ed espugnare il Franchi.
INTER-EMPOLI: altro match importante in questa giornata. L’Inter si gioca la qualificazione in Champions League mentre i toscani cercano punti per raggiungere una salvezza che sarebbe storica.
SPAL-MILAN: il Milan, per sperare in una qualificazione Champions, ha un solo un imperativo: vincere! La Spal è una squadra che in casa ha costruito la sua salvezza e vorrà chiudere al meglio la propria stagione.
Sirigu (Torino-Lazio): ottima stagione per il portiere granata che non dovrebbe correre particolari rischi. Ci può essere la possibilità che giochi Rosati, terzo portiere e ultima partita in granata.
D’Ambrosio (Inter-Empoli): le sue incursioni in fascia possono essere la chiave della vittoria nerazzurra.
Criscito (Fiorentina-Genoa): il capitano rossoblù dovrà guidare la propria squadra nella partita perfetta. E’ il rigorista della squadra e questo fattore lo rende schierabile in questa giornata.
Kolarov (Roma-Parma): in casa difficilmente prende un’insufficienza e contro il Parma, ormai salvo, può mettere la sua firma nel tabellino dei marcatori.
Chiesa (Fiorentina-Genoa): il fantasista viola è in fase calante, ma in questa sfida può essere schierato sperando in un suo bonus.
Parolo (Torino-Lazio): nelle ultime partite si è preso la titolarità e i suoi movimenti senza palla possono mettere in difficoltà il centrocampo granata.
De Paul (Cagliari-Udinese): anche in questa sfida può fare la differenza ed il consiglio è di schierarlo senza alcun dubbio.
Ruiz (Bologna-Napoli): è tornato al gol la scorsa giornata ed in questa sfida, senza alcun obiettivo per entrambe le squadre, può ancora regalare un bonus ai propri fantallenatori.
Quagliarella (Sampdoria-Juventus ): miglior stagione di Quagliarella e probabile vittoria nella classifica marcatori. Vorrà chiudere la sua stagione con la sua maggiore qualità: il gol.
Piatek (Spal-Milan): la speranza di qualificazione dei rossoneri passa dai piedi del suo centravanti. È il miglior marcatore straniero al primo anno in Italia: una garanzia.
Zapata (Atalanta-Sassuolo): nelle ultime partite è parso fuori condizione, ma l’importanza di questa sfida lo pone di diritto come il pericolo maggiore per la difesa emiliana.
Consigli (Atalanta-Sassuolo): avrà di fronte il miglior attacco del campionato. Difficile ipotizzare un suo clean sheet.
Vicari (Spal-Milan): l’attacco rossonero può metterlo in difficoltà con ed è alto il rischio di prendere un malus.
Lulic (Torino-Lazio): il capitano biancoazzurro non ha mai avuto un buon rapporto con i bonus e la velocità del gioco granata può metterlo in seria difficoltà. Guardate altrove.
Gabbiadini (Sampdoria-Juventus): chiude una (mezza) stagione nettamente al di sotto del proprio potenziale. Si giocherà la titolarità con Defrel e Caprari. Lasciatelo a riposo.
Caputo (Inter-Empoli): il bomber toscano può essere la scommessa di giornata. La difesa nerazzurra non sempre è attenta e lui può approfittarne e regalare l’ultimo bonus stagionale ai propri fantallenatori.
Luca Di Leonardo “ tuttofantacalcio.it”
Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…
Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…
Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…
Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…
Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…
Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…