“Il futuro è privato”. E’ con questo leitmotiv che il Ceo di Facebook, Mark Zuckerberg ha aperto la conferenza annuale degli sviluppatori ‘F8’ a San José in California che dura due giorni. Il fondatore di Fb ha posto l’accento sulla necessità di costruire una piattaforma ‘social’ più incentrata sulla privacy e ha annunciato un ‘restyling’ del social media fondato nel 2004. L’iconica barra blu sarà infatti sostituita da una cornice bianca lucida.
L’obiettivo dichiarato di Zuckerberg ora è quello di spingere gli utenti a contesti più intimi: a partire dai gruppi fino ai messaggi privati ‘one – to – one’. “Nei prossimi cinque anni, forse anche nei prossimi 10 anni, costruiremo piattaforme private con la ricchezza che le piattaforme pubbliche hanno avuto fino ad oggi”, ha detto Zuckerberg.
Zuckerberg, che possiede anche Instagram, WhatsApp e Messenger, che complessivamente vengono utilizzate da oltre 2,7 miliardi di persone nel mondo, sta riorientando i servizi dell’azienda in direzione della messaggistica privata che sempre di più interessa a una fetta crescente della popolazione.
Troppo arrendevoli, mai realmente pericolosi e inferiori tecnicamente rispetto a un Belgio che sembrava quello…
Alla 80ª Assemblea generale dell'ONU, il 26 settembre 2025, più di un centinaio di diplomatici…
Continua senza posa, in una vera e propria climax disastrosa, la propaganda russofobica e bellicistica…
Era inevitabile. Il ritorno di Roberto Mancini sulla panchina della Nazionale è ufficiale già da…
Prima osservazione: l'inizio della sua seconda era azzurra Roberto Mancini se lo è giocato bene…
Roberto Mancini torna alla guida della Nazionale. Stasera entra nel vivo il nuovo corso azzurro:…