Ennio+Riviello%3A+%26%238220%3BIl+mio+striscione+sulla+Lega+non+era+anticostituzionale%26%238221%3B
radioradioit
/2019/05/ennio-riviello-il-mio-striscione-sulla-lega-non-era-anticostituzionale/amp/
Cronaca

Ennio Riviello: “Il mio striscione sulla Lega non era anticostituzionale”

A “Lavori in corso” l’avv. Ennio Riviello, responsabile di aver esposto uno striscione con su scritto “Questa è Lega è una vergogna”.

Io e un mio amico ci siamo recati a casa di una signora, che ci ha aperto e abbiamo esposto quello striscione. In quell’occasione, mentre ultimavamo le operazioni la signora, in maniera anche ingenua, ha aperto la porta di casa e ci siamo ritrovati nella casa due agenti della Digos” ha raccontato Riviello.

Loro ci hanno invitato inizialmente a togliere lo striscione, affermando per questioni di ordine pubblico. Ho risposto che non ne vedevo le ragioni, lo striscione non era anticostituzionale. Siamo rimasti in termini abbastanza colloquiali” ha detto l’avvocato, aggiungendo che la cosa che lo ha colpito è che “abbiamo cominciato a discutere su cosa era anti costituzionale e cosa no. Sta di fatto che poi, anche con un po’ d’imbarazzo, questi agenti hanno continuato ad insistere affinché noi levassimo lo striscione dal balcone“.

La signora, pur volendo partecipare all’evento, si è a un certo punto scocciata probabilmente della nostra presenza e ha cominciato a rimuovere lo striscione” ha proseguito Ennio Riviello. Dato il gesto della signora, i due responsabili dello striscione “Questa Lega è una vergogna” hanno “dato seguito alla richiesta della Digos di rimuovere quello striscione”.

Non so se ci saranno delle conseguenze, so che ci hanno identificato per questa cosa” ha detto ancora Riviello, sottolineando che il tutto si è volto in maniera molto tranquilla tra noi e gli agenti della Digos“.

Redazione

La redazione di Radio Radio informa quotidianamente i visitatori del portale con le notizie più importanti della giornata in collaborazione con Adn Kronos, una delle più importanti e autorevoli agenzie di stampa del mondo.

Recent Posts

  • Featured

Cicalone fa luce sull’aggressione: “Ecco perché non ho reagito a calci e pugni”

L’aggressione subita nella metro di Roma continua a far discutere, e Simone Cicalone ha chiarito…

30 minuti ago
  • Sport

“Gravi assenze per Conte, la Juve deve approfittarne…” ▷ L’analisi dei nostri sul big match del Maradona

Domenica sera allo stadio Maradona, il Napoli ospita la Juve del grande ex Luciano Spalletti.…

1 ora ago
  • Sport

Tutti in lacrime per un celebre allenatore di calcio: lutto gravissimo

Bruttissima notizia per un noto allenatore di calcio italiano: i tifosi si stringono attorno a…

2 ore ago
  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

5 ore ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

6 ore ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

13 ore ago