Manca una sola giornata al termine del campionato e la lotta Champions è più che mai aperta. Dopo la sonora sconfitta di 4 a 1 subita dall’Inter in casa del Napoli i nerazzurri sono scesi al quarto posto, superati dall’Atalanta che ha gli stessi punti della squadra di Spalletti ma è in vantaggio negli scontri diretti. Il Milan è arrivato a un solo punto di distanza e ha speranze concrete di rimonta, visto che l’Inter dovrà affrontare l’Empoli bisognoso di punti per mantenere il quart’ultimo posto appena conquistato, che vuol dire salvezza.
L’inter, nonostante la sconfitta, e l’Atalanta grazie il pareggio sono arbitre del loro destino. Io credo che l’Atalanta batterà il Sassuolo all’ultima giornata, perché sarebbe curioso che la festa di Reggio Emilia venisse rovinata, ed è talmente superiore in motivazioni e cifra tecnica che vincerà. Penso che anche i nerazzurri riescano a vincere anche se la situazione dell’Inter è più complicata. Ha un valore tecnico differente dall’Empoli che però è in grande forma e ha la motivazione enorme di chi si deve salvare.
L’Inter è una squadra che ormai è alle resa dei conti, dove ci sono state anche manifestazioni di protesta. Sta buttando via un patrimonio facendosi completamente male, con la clamorosa vicenda Icardi, sciagurata e assurda, e sul campo la squadra non ha un gioco. Io ho la sensazione che l’Inter non ce la faccia ad entrare in Champions.
Nell’Inter c’è stata una deflagrazione interna pazzesca. Vedo una sorta di psicodramma nella partita di San Siro con l’Empoli. A me gli occhi di Spalletti non dicono niente di buono. Ho la sensazione che non sia tutto così scontato come la classifica vuole dimostrarci.
Penso che l’Atalanta vada in Champions. Inter-Empoli per me è una partita complicatissima. Quello che riesce a fare Spalletti è inimmaginabile, è riuscito a complicarsi la vita in una maniera… Parliamo tanto di Ancellotti che ha deluso ma ora ci sono 13 punti di distanza tra inter e Napoli. Per me l’Inter insieme alla Fiorentina è la delusione dell’anno. La società in estate ha comprato il mondo, De Vrij, Nainggolan, Politano…
Addio definitivo all'Inter e operazione conclusa per il trasferimento in bianconero: ecco tutti i dettagli. …
Il 2026 dell'economia italiana si apre con un debito pubblico che, pur restando imponente, ha…
Momenti di fortissima tensione durante Cremonese-Inter. Il derby lombardo è stato segnato infatti da un…
Sono scene deplorevoli di vera e propria guerriglia urbana quelle che giungono in questi giorni…
Alla fine la Roma ha cambiato rotta, ma lo ha fatto con decisione. Dopo mesi…
Novità importantissime in casa Juve a poche ore dalla fine del calciomercato invernale: tutti i…