Arriva+la+grandine
radioradioit
/2019/05/arriva-la-grandine/amp/
Cronaca

Arriva la grandine

Nuova settimana, ancora maltempo. Temporali alternati a pause un po’ più stabili saranno la caratteristica di questi giorni: l’area di bassa pressione comincia lentamente ad abbandonare l’Italia ma “non attendiamoci l’arrivo in grande stile del sole in quanto resteremo sempre con numerosi insidie di temporali grandine” fanno sapere gli esperti de ‘IlMeteo.it’.

Fra mercoledì 22 giovedì 23, “il contesto meteorologico vedrà un maggior soleggiamento nonostante alcune note d’instabilità saranno sempre in agguato nelle ore pomeridiane, in particolare sulla dorsale appenninica centro meridionale”.

Da venerdì 24, la sgradita sorpresa: “Una perturbazione colpirà il Nord e si rinnoveranno condizioni di forte instabilità con piogge e temporali in movimento verso le aree interne del Centro nel pomeriggio. Su questi settori, ci attendiamo un nuovo seppur contenuto calo termico. Il bel tempo continuerà ad avvolgere il Sud e le Isole Maggiori”.

WEEKEND – Brutte notizie anche per sabato 25 e domenica 26. “Il primo step del prossimo weekend vedrà maltempo diffuso al Nord, con parziale coinvolgimento dei comparti interni centrali e delle due Isole maggiori. Altrove avremo tempo più tranquillo”.

DOMENICA – Cattive notizie per le Regioni meridionali: meteo “carico di pioggia e forti rovesci, anche temporaleschi. La situazione migliora sulle aree settentrionali, dove si attiveranno ampie schiarite” e la giornata trascorrerà all’insegna di un tempo discreto e “con temperature in un nuova ripresa”.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Featured

Big Tech VS Starmer: la guerra sui social ai minori che potrebbe segnare un’epoca

Il 15 giugno 2026, il primo ministro britannico Keir Starmer si presenta davanti alle telecamere…

30 minuti ago
  • Featured

Capezzone a gamba tesa su Arcuri: “Fa pensar male che la sinistra lo voglia audito senza giuramento”

Tornano in commissione, le opposizioni, dopo l'annuncio di un'astensione dai lavori — e tornano con…

4 ore ago
  • Collaboratori

Sonni&Sogni

4 ore ago
  • Sport

“Messi o Ronaldo? Ormai è un ex calciatore! Non c’è paragone…” | Visnadi

Cristiano Ronaldo ancora al centro della scena. Ma questa volta non per un gol, un…

5 ore ago
  • Sport

VIDEO | La reazione di Zidane in tribuna alla papera del figlio contro Messi

LA REAZIONE DI ZIDANE - La sfida tra Argentina e Algeria ai Mondiali verrà ricordata…

8 ore ago
  • Featured

Biolab Ucraina, gli USA fanno saltare il banco: “Fauci mentì” ▷ “Disinnescata la propaganda europea”

Il 12 giugno l'ufficio del Direttore dell'Intelligence Nazionale degli Stati Uniti ha pubblicato documenti declassificati che confermano…

9 ore ago