Arriva+la+grandine
radioradioit
/2019/05/arriva-la-grandine/amp/
Cronaca

Arriva la grandine

Nuova settimana, ancora maltempo. Temporali alternati a pause un po’ più stabili saranno la caratteristica di questi giorni: l’area di bassa pressione comincia lentamente ad abbandonare l’Italia ma “non attendiamoci l’arrivo in grande stile del sole in quanto resteremo sempre con numerosi insidie di temporali grandine” fanno sapere gli esperti de ‘IlMeteo.it’.

Fra mercoledì 22 giovedì 23, “il contesto meteorologico vedrà un maggior soleggiamento nonostante alcune note d’instabilità saranno sempre in agguato nelle ore pomeridiane, in particolare sulla dorsale appenninica centro meridionale”.

Da venerdì 24, la sgradita sorpresa: “Una perturbazione colpirà il Nord e si rinnoveranno condizioni di forte instabilità con piogge e temporali in movimento verso le aree interne del Centro nel pomeriggio. Su questi settori, ci attendiamo un nuovo seppur contenuto calo termico. Il bel tempo continuerà ad avvolgere il Sud e le Isole Maggiori”.

WEEKEND – Brutte notizie anche per sabato 25 e domenica 26. “Il primo step del prossimo weekend vedrà maltempo diffuso al Nord, con parziale coinvolgimento dei comparti interni centrali e delle due Isole maggiori. Altrove avremo tempo più tranquillo”.

DOMENICA – Cattive notizie per le Regioni meridionali: meteo “carico di pioggia e forti rovesci, anche temporaleschi. La situazione migliora sulle aree settentrionali, dove si attiveranno ampie schiarite” e la giornata trascorrerà all’insegna di un tempo discreto e “con temperature in un nuova ripresa”.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Sport

Yildiz, mazzata devastante per la Juve: tutti col fiato sospeso

Kenan Yildiz potrebbe lasciare a bocca aperta tutti i tifosi della Juventus. Questa decisione sarebbe…

1 minuto ago
  • Speciale 3

Roma, stop al traffico per 8 ore: in questo giorno spostarsi sarà un’impresa

Giornata infernale in arrivo nella capitale: in questa data ci sarà uno stop al traffico…

60 minuti ago
  • Sport

Lazio-Milan, ‘A Botta Calda’ ▷ “Vittoria contro una squadra importante! Coppa? Un sogno. E Sarri…”

Dopo le tante polemiche arbitrali dei giorni scorsi, Lazio e Milan sono scese nuovamente in…

8 ore ago
  • Featured

“Conferma altri contatti di Speranza con l’OMS?” ▷ Tensione in Commissione Covid dopo la domanda a Zaccardi

Dall’ultima audizione in commissione Covid di Goffredo Zaccardi, ex capo di gabinetto del ministro Roberto…

11 ore ago
  • Sport

Annuncio Sinner, mondo dello sport scioccato: “Non è ancora arrivato”

Il campione azzurro, pronto a riprendere la preparazione a Dubai, è al centro dell'ennesima polemica…

12 ore ago
  • Sport

Intervista esclusiva a Mogol: “Battisti? Pensavo non fosse un granché! Lazio? Un’emozione…”

Mogol, pseudonimo di Giulio Rapetti Mogol, è a tutti gli effetti una colonna portante della…

13 ore ago