Appalti+truccati%2C+arrestati+funzionari
radioradioit
/2019/05/appalti-truccati-arrestati-funzionari/amp/
Cronaca

Appalti truccati, arrestati funzionari

Dalle prime luci dell’alba, è in corso una imponente operazione della Polizia di Stato a Palermo, denominata ‘Cuci e Scuci’, attraverso la quale sono in via di esecuzione numerose misure cautelari, emesse dal Gip del Tribunale di Palermo, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di imprenditori e di Funzionari della Pubblica Amministrazione, “nelle vesti, rispettivamente, di corruttori e corrotti e che, per le loro condotte illecite accertate, dovranno rispondere a vario titolo dei reati di corruzione, falso in atti pubblici e truffa aggravata ai danni dello Stato”.

I provvedimenti sono gli esiti di un’articolata indagine, svolta dalla Sezione ‘Anticorruzione’ della Squadra Mobile di Palermo, che ha “registrato uno stratificato sistema corruttivo, annidatosi nel settore degli appalti per opere pubbliche e che ha interessato un importante distretto ministeriale deputato a veicolare rilevanti fondi pubblici”. L’input alle indagini lo ha fornito la coraggiosa denuncia di un imprenditore edile, imbattutosi in una richiesta di tangenti da parte di alcuni dei funzionari pubblici, in servizio presso il Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche di Palermo, oggi arrestati, nel corso della ristrutturazione edile di una scuola elementare nella provincia di Palermo.

Adnkronos

Queste notizie pubblicate sul portale www.radioradio.it sono fornite da Adnkronos, agenzia di stampa multicanale di informazione e comunicazione italiana con sede nel Palazzo dell'Informazione a Roma.

Recent Posts

  • Speciale 3

Farmaci, massima allerta in estate: queste abitudini sono rischiose

In estate si deve prestare la massima attenzione con i farmaci, alcuni sono molto delicati…

12 minuti ago
  • Speciale 3

Mediaset, clamoroso stop da martedì 22 luglio: non va più in onda

Da martedì 22 luglio un amato programma Mediaset non andrà più in onda. Ecco la…

2 ore ago
  • Sport

Sinner, colpo di scena nella classifica ATP: pessime notizie

Il campione azzurro, a riposo dopo le gloriose fatiche di Wimbledon, ha preso la sua…

3 ore ago
  • Speciale 3

Tutti in fila da Ikea: costa 8,50 euro e puoi metterlo in qualsiasi angolo di casa

Da Ikea è in vendita un oggetto versatile che costa solo 8,50 euro e che…

4 ore ago
  • Speciale 3

Cambia il limite di velocità, automobilisti avvisati: raffica di multe

Sta arrivando una raffica di multe per tantissimi automobilisti a causa del cambio del limite…

14 ore ago
  • Sport

Gasperini lo fa fuori: rescissione del contratto con la Roma

Il tecnico di Grugliasco ha già fatto i primi nomi che ritiene non indispensabili alla…

15 ore ago